Sensori Pioggia

MI spiace più che altro per il cambio, se dovessi riordinare un 2.4, io uso il cambio automatico tutto il giorno per lavoro e il manuale mi da più soddisfazione sulla mia auto.
Per l'allestimento il distintive mi sembra già buono se sensori pioggia e luci sono già di serie è già buono, il navigatore non è una grossa perdita:D

Mi dispiace ma non sono proprio d'accordo, io ho un 159 SW 2.4 con cambio automatico e mi trovo molto bene. Considera che io inizialmente ero molto scettico ed ero un amante del mauale ma mi sono dovuto ricredere. Inoltre il manuale della 159 non è un gran che come cambio e la leva va troppo vicino ai comandi...
Poi volevo dire che per me i sensori pioggia sono una cosa totalmente inutile, io li sconsiglierei a tutti. Invece per quanto riguada il NAV concordo sul fatto che il rapporto qualità/prezzo è molto scarso, ma alla fine il NAV non è brutto. Sono invece una gran figata i sensori parcheggio!
Ciao!
Davide
 
ciao a tutti, sono un felice possessore di una 147 1.6 ts 120cv di fine 2000. a me sembra che i sensori pioggia siano presenti solo sul lunotto posteriore. possibile? grazie in anticipo
 
ciao a tutti, sono un felice possessore di una 147 1.6 ts 120cv di fine 2000. a me sembra che i sensori pioggia siano presenti solo sul lunotto posteriore. possibile? grazie in anticipo

@ steve: i sensori pioggia non esistono per il tergi posteriore ne vengono montati sul lunotto....sarebbero inutili. se li hai è sul parabrezza in corrispondenza dell'attacco dello specchietto retrovisore interno....
 
Mi dispiace ma non sono proprio d'accordo, io ho un 159 SW 2.4 con cambio automatico e mi trovo molto bene. Considera che io inizialmente ero molto scettico ed ero un amante del mauale ma mi sono dovuto ricredere. Inoltre il manuale della 159 non è un gran che come cambio e la leva va troppo vicino ai comandi...
Poi volevo dire che per me i sensori pioggia sono una cosa totalmente inutile, io li sconsiglierei a tutti. Invece per quanto riguada il NAV concordo sul fatto che il rapporto qualità/prezzo è molto scarso, ma alla fine il NAV non è brutto. Sono invece una gran figata i sensori parcheggio!
Ciao!
Davide

Bè casa che dire sarà che sono abituato ormai al mio però il software del nav non mi piace molto specie perchè è in 2d e non in 3d e poi come già detto non concepisco il fatto perchè usano ankora i cd per caricare le mappe ogni volta che ti serve...
Cmq li hai solo dietro i sensori di park? io avanti e dietro e sul display mi compare la grafica di avvicinamento agli ostacoli oltre al beep differenziato se si tratta di un ostacolo anteriore o posteriore.
 
Bè casa che dire sarà che sono abituato ormai al mio però il software del nav non mi piace molto specie perchè è in 2d e non in 3d e poi come già detto non concepisco il fatto perchè usano ankora i cd per caricare le mappe ogni volta che ti serve...
Cmq li hai solo dietro i sensori di park? io avanti e dietro e sul display mi compare la grafica di avvicinamento agli ostacoli oltre al beep differenziato se si tratta di un ostacolo anteriore o posteriore.

Si li ho anche io davanti e dietro e per me sono veramente una cosa eccezionale!
 
Si li ho anche io davanti e dietro e per me sono veramente una cosa eccezionale!

Sia avanti che dietro sono molto utili nei parcheggi stretti tra 2 macchine quelli non macheranno più sulle mie future alfa!
 
:mecry:sulla mia solo dietro, ma por,,,,, quello che la comprata cosa gli cambiava 40.000 o 40.400 bho!!! Il problema dell'usato:cool:
 
Vediamo di continuare a parlare del sensore pioggia, sulle qualità del Nav della 159 o dei sensori di parcheggio ci sono specifiche discussioni.

Grazie

:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,
Vorrei sapere se voi siete contenti dei sensori pioggia. Io sinceramente NO. Cioè, se piove un pò forte allora funzionano abbastanza bene, ma se piove poco funzionano malissimo: partono con il vetro quasi asciutto e quando invece è bagnato sono fermi...vorrei sapere se qualcuno di voi è d'accordo e se ha avuto più o meno questi problemi.
Grazie!
Ciao!
Casa
Buongiorno, anche io non sono molto soddisfatto. Nella teoria non mi sembra che siano inutili perchè spesso la pioggia varia di intensità e si diventa scemi a stare dietro a variare a mano la velocità. Nell'auto che avevo prima il sensore pioggia era perfetto. Ora approfitto della discussione per fare una domanda: la mia Giulietta 1400 TurboGPL non sembra dotata della regolazione del sensore, in quanto non appare nel menu. IL manuale dà la solita specifica che non è una vera specifica in quanto dipende dal modello se c'è o meno la possibilità di regolare il sensore di pioggia. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? All'assistenza al telefono non sembrano molto preparati. Si può comunque intervenire in officina? Grazie dell'attenzione.