Alfa 156 - Lucidarla dal carrozziere

Detto ciò vorrei sapere che facendo tutte le operazione di lucidature non penso che si possa togliere alcuni graffi di pchi centimeti, qui e là della fiancata, confermate? :confused:


Saluti
Se i graffi sono profondi tanto da aver raggiunto il metallizzato sotto il trasparente (passa l'unghia e te ne accorgi) o, peggio, il fondo, non c'è niente da fare, devi andare dal carrozziere e riverniciare, nei casi peggiori l'intera fiancata, senno vedi la differenza.
Ritocchi vari col pennellino sono rappezzature poco piacevoli esteticamente. Se ti accontenti le puoi fare anche tu..........:decoccio:
Fai una visita ad un carrozziere serio e fatti consigliare.
 
Esatto,niente pennellini,non è mica una Golf............
 
Quoto in pieno Paolo!!!!I ritocchi con il pennellino li eviterei,a meno che tu non abbia un furgone!!!!
Comunque per ovviare al problema fino a che non decidi cosa fare , ti suggerisco una soluzione momentanea...prova con la cera!Se vuoi vendono delle pennette di cera con il colore della tua auto.Si passa la pennetta sul graffio, si tira via la cera in più con una spatolina e poi si lucida con un panno a posta sempre fornito nel kit.Se il lavoro è fatto bene , non si vede quasi niente. Io lo faccio sulla mia che è nera e ti assicuri che il risultato è buono.
Ricorda però che è una soluzione mamentanea,io lo metto sulle picchettature da sasso!;)
 
Grazie ancora tantissimo ragazzi, i graffi sono superficiali, non hanno intaccato fino in fondo, si notano solo in contro luce e vicino vicino.
Farò come dici tu 045ivan75 :D, ma come si chiama quel kit che mi hai descritto?
Lo trovo in un colorificio o in un negozio qualsiasi di accessori per macchine?

Grazie ancora :decoccio:
 
Lo dovresti trovare in qualsiasi negozio per auto, lo fà anche l'Arexons, e non costa neanche tanto, credo meno di 5€.
Però ricordati che è provvisorio, dura qualche lavaggio, e poi devi ripetere l'operazione!:D
Ciao ciao
 
Aspettate!
quangtri, se i graffi sono superficiali e leggeri, ovvero inavvertibili al passaggio della mano, una sana e tradizionale lucidatura con pasta abrasiva e polish sono una soluzione necessaria e duratura.
Per duratura intendo mesi, anche un paio di anni, non poche settimane. La soluzione che ti propone ivan è per graffi piu profondi. Quella cera fa da riempitivo, ma con i lavaggi si consuma e il graffio torna visibile.
 
Aspettate!
quangtri, se i graffi sono superficiali e leggeri, ovvero inavvertibili al passaggio della mano, una sana e tradizionale lucidatura con pasta abrasiva e polish sono una soluzione necessaria e duratura.
Per duratura intendo mesi, anche un paio di anni, non poche settimane. La soluzione che ti propone ivan è per graffi piu profondi. Quella cera fa da riempitivo, ma con i lavaggi si consuma e il graffio torna visibile.


Esatto!!! Io come hò detto la uso dove è venuta via la vernice, per colpa di una sassata, oppure se il graffio è profondo.:)
 
Aspettate!
quangtri, se i graffi sono superficiali e leggeri, ovvero inavvertibili al passaggio della mano, una sana e tradizionale lucidatura con pasta abrasiva e polish sono una soluzione necessaria e duratura.
Per duratura intendo mesi, anche un paio di anni, non poche settimane. La soluzione che ti propone ivan è per graffi piu profondi. Quella cera fa da riempitivo, ma con i lavaggi si consuma e il graffio torna visibile.
Grazie mille, che prodotto mi consigli (marca e vari kit)? :)
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto