Che olio usate ?

non sono andato a guardare sul sito se andava bene per le moto..ho guardato solo le specifiche tecniche..in ogni caso non lo metterei mai su una R6 visto che gira troppo..comunque Melo81,affrettati a comprarlo perchè quando parlavo di prezzi mi riferivo proprio ad auchan,adesso il prezzo è salito ad oltre 50€ per i 4 lt:mad:

x Ack: decisamente si,un buon 5w può fare solo che bene, penso anche per il variatore di fase..
 
sulla 75 turbo metto il mobil 1 5 / 50, ne parlano tutti cosi bene.in effetti una volta, all'avviamento a freddo faceva una fumatina azzurra, ora non la fa piu
 
Io ho sostituito il Selenia originale a vantaggio di un Bardahl XTC C60 5W40 che si trova su internet a 10€/litro ed è veramente ottimo come olio.
 
non sono andato a guardare sul sito se andava bene per le moto..ho guardato solo le specifiche tecniche..in ogni caso non lo metterei mai su una R6 visto che gira troppo..comunque Melo81,affrettati a comprarlo perchè quando parlavo di prezzi mi riferivo proprio ad auchan,adesso il prezzo è salito ad oltre 50€ per i 4 lt:mad:

x Ack: decisamente si,un buon 5w può fare solo che bene, penso anche per il variatore di fase..


Porca Miseria la prossima settimana lo prendo e basta....non si sa mai lo aumentano anche qui, tanto ho in programma di cambiarlo i primi di Luglio, meglio evitare brutti scherzi...Grazie dell'info
 
Io ho una breve esperienza ho un ts da soli due anni e mezzo.

Comunque al primo cambio chi mi vendette l'auto mise un Castrol GTX 10w-40 che ho sostituito dopo 14mila km con un consumo complessivo di circa mezzo litro. Ora da circa 5mila km ho messo il Castrol Magnatec 5W-40 e per ora non rilevo consumi il livello mi sembra sempre allo stesso punto. Altre considerazioni non saprei farne.

Ciao!
 
Sulla 145 1.4 ts castrol magnatec 5w40, consumi regolari e variatore non rumoroso, splendido.
Sulla 147 1.6 ts elaborata il roloil 5w40, anche li bene.

Ora sul gtv 2.0 monto il selenia 20k, na schifezza, presto monterò il 5w40 magnatec come da sito castrol. Per questa motorizzazione, se sei smanettone metti il selenia racing o il castrol edge 10w60, altrimenti un buon 5w40 come il castrol magnatec.
 
Sulla 145 1.4 ts castrol magnatec 5w40, consumi regolari e variatore non rumoroso, splendido.
Sulla 147 1.6 ts elaborata il roloil 5w40, anche li bene.

Ora sul gtv 2.0 monto il selenia 20k, na schifezza, presto monterò il 5w40 magnatec come da sito castrol. Per questa motorizzazione, se sei smanettone metti il selenia racing o il castrol edge 10w60, altrimenti un buon 5w40 come il castrol magnatec.

Quoto soprattutto che il Selenia 20K fa pietà....:rolleyes:

Quest'anno,giusto per variare il "noioso" cambio olio che avverrà ai primissimi gg di luglio,sul 146ti abbiamo deciso,visto che lo abbiamo trovato ad un prezzo strepitoso (lo stesso del Castrol 5W40 in pratica..) di metterci il Selenia Racing...ma solo appunti sul 146ti...

Visto soprattutto il periodo caldo e l'intenso uso della vettura a livello sia autostradale che cittadino OGNI GIORNO...abbiamo pensato a tutelarla un attimo ancora di piu' con l'adozione dell'SR che già provammo all'epoca sul 1.8TS e 2.0TS precedentemente posseduti..

Va inteso che il Castrol 5W40 sul GTV V6TB non si tocca,e che ritornerà a dicembre sicuro anche sul 146ti..soprattutto per proteggere a freddo il variatore di fase....calcolando che da noi tra Austria,Slovenia ed Alpi Carniche spesso la neve c'e' se si va in giro nei week end..10mila Km si fanno presto a raggiungere...:)

Meglio variare...
 
io uso il bardhal xtr 10/60 è il migliore anche se costa tantissimo ma davvero tanto tanto :-(
 
io sul gtv 2.0 ts 16v sto provando un lucas racing 20w50 ma penso che lo cambierò prima delle vacanze.
ho intenzione di cambiare il variatore con quello ultima serie che ho rimediato su internet e a sto punto mi sa che mi conviene cambiare tutta la distribuzione (anche se ha soli 10.000 km fatti) cinghia servizi, tendicinghia e pompa acqua...a sto punto sono indeciso se il mobil1 5w50 o il selenia racing entrambi con l'aggiunta di ceramic power liquid...
che ne pensate? accetto consigli...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sul gtv 2.0 ts 16v sto provando un lucas racing 20w50 ma penso che lo cambierò prima delle vacanze.
ho intenzione di cambiare il variatore con quello ultima serie che ho rimediato su internet e a sto punto mi sa che mi conviene cambiare tutta la distribuzione (anche se ha soli 10.000 km fatti) cinghia servizi, tendicinghia e pompa acqua...a sto punto sono indeciso se il mobil1 5w50 o il selenia racing entrambi con l'aggiunta di ceramic power liquid...
che ne pensate? accetto consigli...


Per la punteria idraulica del TS IL 20W è COME METTERE L'OLIO DEL CAMBIO.....Non è assolutamente adatto, è troppo viscoso a freddo...

OK per gli altri due, ma se metti il CPL non mettere il Mobil, perchè ha già degli additivi, non si sa cosa potrebbe succedere....