bulbo olio GT Junior 1.3 1976

glusal

Nuovo Alfista
11 Settembre 2008
6
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300
Salve a tutti!
sono il fortunato possessore di una Giulia GT Junior 1300 del 1976 (credo sia una delle ultime prodotte) che sto cercando di rimettere in marcia
dopo un primo periodo di fortunata convivenza mi ha lasciato a piedi per un problema elettrico
al momento sto per cambiare spinterogeno e cavi candele, ma vorrei anche cambiare il bulbo pressione olio...che sembra introvabile!!!
qualcuno di voi potrebbe suggerirmi dove trovarlo originale, o come sostituirlo con qualcosa di adattabile???
l'AFRA mi ha risposto che le scorte di magazzino sono esaurite!!!
 
Salve a tutti!
sono il fortunato possessore di una Giulia GT Junior 1300 del 1976 (credo sia una delle ultime prodotte) che sto cercando di rimettere in marcia
dopo un primo periodo di fortunata convivenza mi ha lasciato a piedi per un problema elettrico
al momento sto per cambiare spinterogeno e cavi candele, ma vorrei anche cambiare il bulbo pressione olio...che sembra introvabile!!!
qualcuno di voi potrebbe suggerirmi dove trovarlo originale, o come sostituirlo con qualcosa di adattabile???
l'AFRA mi ha risposto che le scorte di magazzino sono esaurite!!!
Cosa intendi per bulbo pressione?

Sonda pressione per far funzionare il manometro o contatto per spia minima pressione?

:decoccio:
 
Come dice giustamente Maurizio , bisogna vedere a che bulbo ti riferisci , comunque per quanto riguarda quello della Spia lo puoi ancora trovare facilmente .

Quello che comanda il manometro , invece , bisogna vedere di che marca è ; mi spiego meglio :

-se hai il manometro pressione olio della VEGLIA devi trovare un bulbo Veglia o compatibile
-se hai il manometro JAEGER Italia devi trovare il suo bulbo .

Comunque anche se l'AFRA non ha più , non è difficile da trovare : prova da qualche vecchio elettrauto o qualche vecchio autoricambi , meglio se piccolo , perchè i grandi magazzini al 99% buttano i vecchi ricambi fermi negli scaffali da molti anni .

Ci sono molte ditte come la "Idrostop" che producono ed hanno ancora in catalogo i bulbi delle vecchie auto , se un particolare come questo non è nella scatola Alfa è lo stesso !!

Idro-Stop S.p.A.
 
grazie ad entrambi per la risposta!

la strumentazione è Jaeger, quindi il bulbo fa funzionare l'indicatore di pressione (lancetta) sul quadro strumenti


proverò a contattare la idro-stop...

speriamo bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho trovato il bulbo tramite un fornitore di autoricambi di Milano che distribuisce la Idrostop
l'unico problema è che il ricambio ha dimensioni leggermente differenti dall'origilale
in particolare è circa 1 cm + alto... andando ad urtare contro il motorino di avviamento mentre si cerca di avvitarlo... quindi sarà necessario allentare le viti del motorino...

cmq aspetto che il meccanico me lo monti (sperando che non mi faccia pagare troppo la manodopera ulteriore per lo smontaggio/rimontaggio del motorino)...