GTV TwinSpark - Costo della cinghia di distribuzione

Ciaoooo!!!! eccomiiiii!!!!
Dunque....ho fatto tutto....ora va come un razzo!!!! certo rispentando sempre i limiti di velocità.....Ho fatto un tagliando completo e sostituzione di tutto....ciò speso 2500....dalle pastiglie freno alla cinghia di distribuzione e trasmissione, insomma tutto e di più....grazie a tutti!!!! almeno ora per la meccanica sto tranquillo....e appena avro tempo vedrò di sistemare anche la estetica....;)
 
scusa 2500 euro??

ma ti han cambiato mezza macchina :D
dettaglia meglio...
 
ciao a tutti
ho comprato da poco una spider gtv del 2001...:eclipsee_Victoria: la macchina a cambiato la cinghia di distribuzione nel 2007 e ha fatto circa 30.000 km dal lavoro... tra quanto dovrò cambiarla? e l'olio del motore? qaule è il migliore da mettere? mi hanno consigliato anche di metterci il sintofon... che ne dite?:decoccio:
 
ciao a tutti
ho comprato da poco una spider gtv del 2001...:eclipsee_Victoria: la macchina a cambiato la cinghia di distribuzione nel 2007 e ha fatto circa 30.000 km dal lavoro... tra quanto dovrò cambiarla? e l'olio del motore? qaule è il migliore da mettere? mi hanno consigliato anche di metterci il sintofon... che ne dite?:decoccio:
Al raggiungimento dei 5 anni o a 100.000 km. Se la usi prevalentemente in città, guida sportiva con frequenti accelerazioni anche prima... :aktion086:

Comunque cambiare la cinghia di distribuzione non significa nulla, bisognerebbe sapere chi e come è stato fatto il lavoro...
Ad esempio sostituire la sola cinghia senza pulegge e tendicinghia non garantisce di poter percorrere i fatidici 100.000 km... :eek:
E la cinghia dei controalberi è stata cambiata?

Sintoflon..mah? Mettere un olio con le caratteristiche prescritte dal costruttore? ;)


:decoccio:
:decoccio:
 
... io sapevo 60mila km ... Thinkbig
 
... io sapevo 60mila km ... Thinkbig
60.000 è prudenziale, comunque con una guida normale ma soprattutto con i nuovi tendicinghia si arriva e si oltrepassano i 100.000 km.

Comunque meglio abbondare e sostituirla prima che succeda, soprattutto su un motore che magari è già alla sua seconda o terza sostituzione... ;)

:decoccio:
:decoccio:
 
Eccomi...facciamo prima se ti dico che cosa non mi ha cambiato nella macchina...
Sedili, cruscotto, pedali, moquette, carrozzeria, mamitta, vetri della macchina...e tutto quello che riguarda l'elettronica ed estetica...
Ecco fatto...:)
Grazie ancora per i consigli a tutti!!!!
 
2500 euro......mi sembrano tanti............................
 
la cinghia va fatta ogni 60000 km o 5 anni, come olio un 5w40 sintetico come il castrol magnatec txt, oppure un 10w60 se ne fate un uso sportivo, come il selenia racing.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimamente mi sono informato per fare la distribuzione al mio gtv 2.0 ts (prima serie, da 150 cv con condotti di asp. in ferro)...

ecco aftermarket e con i prezzi più bassi che ho trovato, il preventivo

- Variatore
- Paraolio variatore (camme aspiraz.)55x68x8 14,70
- Paraolio asse camme scarico 30x42x7 3,80

- Candele

- Kit controrotanti ( cinghia+Tendicinghia)
- 2 gommini alberi controrotanti 2,00
- Paraolio albero controrotante 30x43x8 6,80
- Paraolio albero controrotante 30x44x8 6,30

- Kit distribuzione con pompa acqua 159,30

-Guarnizione coperchio punterie (orig.Alfa) 38,00

-Filtro olio Bosch 9,90
-Filtro benzina Bosch 26,80

- Spedizione 10,00

considerando che candele a 85 euro, kit contorotanti a 60 e variatore a 115 perchè il tizio mi ha fatto un prezzo di favore (in più ci sono guarnizione punterie, i due paraoli, e il filtro benzina): in tutto per me circa 538 euro (di pezzi).

ora questo significa che tu di manodopera hai pagato sui 200 euro, più altri 400 circa, se sono pezzi alfa: è un affarone.

Di manodopera ho speso 150 euro (fra l'altro ho cambiato anche il centrale, e messo le candele sincrone, e mi ha fatto due anticipi...).