Alfa GT - Info Forte vibrazione sullo sterzo

damianoo

Alfista principiante
5 Giugno 2009
597
18
36
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv TCT Exclusive
Ciao a tutti.. sono in procinto di acquistare uno di questi splendidi esemplari..

oggi ho provato una gt 1.9 mjet, del 2004 con poco meno di 90k km, bella e ben tenuta, unico neo che ho costatato è che in accelerazione (qualsiasi velocità, anche ai 30km\h in 2°) il volante vibra, la cosa mi pare che succeda solo in accelerazione.

consa potrebbe essere? devo dare conferma al venditore, ma vorrei sapere cosa ci dovrei spendere poi per sistemare

grazie a tutti in anticipo
damiano
:decoccio:
 
Re: Info Forte vibrazione sullo sterzo

la cosa piu probabile è che siano le gomme; ma bisognerebbe verificare, prima dell'acquisto ti conviene al venditore di far bilanciare la vettura e riprovarla (una bilanciatura costa 15-20 euro)
 
Re: Info Forte vibrazione sullo sterzo

potrebbero essere le gomme che ti fanno vibrare lo sterzo. senti il venditore cosa ti dice a riguardo, te lo dovrebbero sistemare loro prima di dartela :decoccio:
 
Re: Info Forte vibrazione sullo sterzo

Ciao a tutti.. sono in procinto di acquistare uno di questi splendidi esemplari..

oggi ho provato una gt 1.9 mjet, del 2004 con poco meno di 90k km, bella e ben tenuta, unico neo che ho costatato è che in accelerazione (qualsiasi velocità, anche ai 30km\h in 2°) il volante vibra, la cosa mi pare che succeda solo in accelerazione.

consa potrebbe essere? devo dare conferma al venditore, ma vorrei sapere cosa ci dovrei spendere poi per sistemare

grazie a tutti in anticipo
damiano
:decoccio:
Non c'è ombra di dubbio fatti sistemare l'auto prima di acquistarla in quanto (dalle tue descrizioni) dubito che te la caveresti con una banale equilibratura...
Il minimo che ti possa capitare è un cerchio storto o una gomma difettosa ma potrebbero esserci gravi problemi meccanici causati magari da un precedente incidente... :cool:



:decoccio:
:decoccio:
 
Re: Info Forte vibrazione sullo sterzo

grazie a tutti delle risposte.. mi sento di escludere gomme e cerchi in quanto lo fa anche a bassissime velocità e praticamente solo in accelerazione, un mecanico a cui ho chiesto info mi ha detto che quasi sicuramente è un giunto ruota, che ne pensate?
 
Re: Info Forte vibrazione sullo sterzo

grazie a tutti delle risposte.. mi sento di escludere gomme e cerchi in quanto lo fa anche a bassissime velocità e praticamente solo in accelerazione, un mecanico a cui ho chiesto info mi ha detto che quasi sicuramente è un giunto ruota, che ne pensate?
Proprio perchè lo fà a velocità bassissime potrebbe essere un cerchio storto o un pneumatico ovalizzato...


Certo, può essere anche un giunto, un mozzo, un semiasso.... ;)

:decoccio:
 
Re: Info Forte vibrazione sullo sterzo

Ciao a tutti.. sono in procinto di acquistare uno di questi splendidi esemplari..

oggi ho provato una gt 1.9 mjet, del 2004 con poco meno di 90k km, bella e ben tenuta, unico neo che ho costatato è che in accelerazione (qualsiasi velocità, anche ai 30km\h in 2°) il volante vibra, la cosa mi pare che succeda solo in accelerazione.

consa potrebbe essere? devo dare conferma al venditore, ma vorrei sapere cosa ci dovrei spendere poi per sistemare

grazie a tutti in anticipo
damiano
:decoccio:

Falla controllare bene oltre a qualche cercio storto o qualche bozza in una gomma, potrebbe essere la scatola dello sterzo, è da verificare a seconda di come vibra....
 
Re: Info Forte vibrazione sullo sterzo

se fosse un cerchio la vibrazione ci sarebbe anche a velocità costante giusto? invece si presenta solo in accelerazione
 
Re: Info Forte vibrazione sullo sterzo

se fosse un cerchio la vibrazione ci sarebbe anche a velocità costante giusto? invece si presenta solo in accelerazione

mmmmmh...falla controllare bene allora può darsi che sia proprio la scatola dello sterzo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto