Ruotino per Crosswagon

Tedo

Alfista principiante
9 Luglio 2009
33
0
6
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156 Cw
Motore
1900 JTD
Che dimensioni deve avere il ruotino per la Crosswagon Q4 ?

So che serve quello a 5 fori (se non sbaglio), ma per il resto, buio completo!

Magari è meglio una ruota di scorta vera e propria, ma poi ci sta nell'apposito vano?

Grazie :decoccio:
 
La CW non mi pare preveda un ruotino semplice, in quanto ha la trazione su tutte le ruote motrici e il ruotino non andrebbe mai montato sulle ruote che hanno motricità (sia per una questione di ASR, che però è stato sanato con una campagna Alfa che ha aggiornato la centralina ABS rendendola in grado di riconoscere il ruotino).

Sicuramente viene dato il kit di gonfiaggio (bomoboletta di aria compressa ed un'altra bomboletta ripara gomme) ed una ruota sgonfia, ma non essendo mia la CW (di mio nonno) e non essendomi mai capitato di dover far ricorso alla 5^ ruota non so se sia una identica a tutte le altre (non mi sembra montata su un cerchio da 17" in lega come le altre!) o solo una via di mezzo tra ruotino normale ed una ruota come le altre 4 o sia una ruota.
Sono quasi certo che non sia un ruotino normalissimo, anche se non ci giurerei, per quanto detto ad inizio post. Attendi conferma di un possessore di Q4, io non ho attualmente modo di verificare.
 
Per il momento grazie, mi sa che opterò per la soluzione ruota di scorta vera e propria.

Sempre che non mi "rubi" mezzo bagagliaio!!!! .:blink:.
 
Ultima modifica:
la ruota di scorta non ci va nella sede, già provato :(
 
la ruota di scorta non ci va nella sede, già provato :(

E tu johnQ4 per cosa hai optato........? .: sgrat :.

Per il ruotino? Di che dimensioni, da 15 o 17? .: sgrat :.

Grazie, ciao :decoccio:

P.S.
Ma perchè sto banner? :smiley_029: DELUSO DALLA MIA ALFA :smiley_029:
Mi devo preoccupare, vedo che anche tu hai la Corsswagon Q4
 
Che dimensioni deve avere il ruotino per la Crosswagon Q4 ?

So che serve quello a 5 fori (se non sbaglio), ma per il resto, buio completo!

Magari è meglio una ruota di scorta vera e propria, ma poi ci sta nell'apposito vano?

Grazie :decoccio:

Non ho capito una cosa... ma non hai l'enorme e sgonfio ruotino insieme al kit di gonfiaggio?

Attenzione che non è possibile usare gomme normali, magari più "magre", pur mantenendo la stessa circonferenza di rotolamento perchè la Crosswagon ha solo una misura di pneumatici omologata ovvero i 225-55/17 che monta normalmente.

:decoccio:
 
io ho solo il kit di gonfiaggio... cercavo un ruotino originale ma costa 2 occhi + un rene...
 
io ho solo il kit di gonfiaggio... cercavo un ruotino originale ma costa 2 occhi + un rene...

Pensavo fosse normale dotazione oltre al kit gonfia/ripara, di sicuro sia io che Pask l'abbiamo.

Tra l'altro mi sa che non è facile trovare un alternativa visto che la misura di gomme della CW non è usata da nessun altra Alfa pertanto è difficile trovare un ruotino (anche da 15-16 pollici) che abbia il rotolamento corretto.

:decoccio:
 
Oltre kit di gonfiaggio ho un mega ruotino (sgonfio). Ma non chiedermi altro perchè sinceramente non l'ho mai tirato fuori dalla sede.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il ruotino sgonfio ce l'ho, ma ne cercavo uno con cerchio!!!

io ho solo il kit di gonfiaggio... cercavo un ruotino originale ma costa 2 occhi + un rene...

johnQ4 tu ti sei informato per quello originale?
Che misure hanno cerchio e gomma?

Ciao :decoccio: