motore va a "3" sulla 145

Re: il motore gira a tre solo la mattina presto

bene bene bene...iniettore sporco...gli hanno fatto tipo un bagno o l hai cambiato???
 
Re: il motore gira a tre solo la mattina presto

un bel lavaggio di tutto il circuito di iniezione.ora posso fare sogni tranquilli :Dormo:
 
Re: il motore gira a tre solo la mattina presto

anke a me successe sull altra mia auto e anke lì fu lavato tutto...ok benissimo siamo felici x te...sogni d oro :ernaehrung004:
 
Re: il motore gira a tre solo la mattina presto

L'altro 0,1% poteva essere quello :)
Infatti l'altro indicatore della guarnizione bruciata è il liquido antigelo che cala di livello, e del tuo non si sapeva nulla.
Strano però che non ti sei accorto del problema agli iniettori prima che fosse così eclatante da bloccarne uno.
ciao
 
Re: il motore gira a tre solo la mattina presto

E poi il radiatore si imbratta da schifo: Tutto quell'olio nell'acqua ... .: Ahia :.
 
Re: il motore gira a tre solo la mattina presto

Tibe ha detto:
E poi il radiatore si imbratta da schifo: Tutto quell'olio nell'acqua ... .: Ahia :.

Questo è un altro sintomo di guarnizione bruciata. Ma non appaiono mai assieme, o per lo meno non subito. La presenza di acqua nel cilindro indica una rottura della guarnizione nella verso l'interno del motore. Quando hai olio nell'acqua invece, di solito non hai il problema della partenza a 3 perchè la guarnizione si brucia sul lato esterno e quindi hai l'olio che trafila nei condotti di raffreddamento del motore.
ciao
 
Re: il motore gira a tre solo la mattina presto

concordo con pietro...anke xke l ho studiato poco tempo fa x la patente D...xò il problema della guarnizione della testata potrebbe essere a monte...ovvero una cattiva manutenzione
 
Re: il motore gira a tre solo la mattina presto

pietro ha detto:
Questo è un altro sintomo di guarnizione bruciata.

E sì ... ci ho fuso la mia prima auto così, una Y10 fire 1000 (però era un difetto di fabbrica e venne riparata in garanzia)
 
Re: il motore gira a tre solo la mattina presto

anke mia mamma cel aveva la Y10 e anke lei la guarnizione testa bruciata...ma non abbiao fuso noi .: sgrat :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi...oggi ho passato una bellissima giornata a gardaland (vivo a milano)...ma tornando mi è successa na cosa strana...ho fatto 160 km all'andata e poi al ritorno...quando ho scalato x fermarmi al casello a ritirare il biglietto ho sentito la macchina che andava a "3"...mi sn subito fermato al primo autogrill e ho smontato il coperchio del motore...mi sn accorto ke le prime due sedi candele...quelle vicine al tappo dell'olio...erano piene d'olio...però nn nero ma chiaro...e mi sn ricordato ke 3 gg fa avevo fatto un rabbocco...dopo aver svuotato le sedi e pulito le pippette l'auto continuava ad andare a "3"...sn dovuto tornare a casa e fare di nuovo 160 km cn la makkina a "3"...domani sera la porto dal meccanico...
volevo sapere se ho potuto causare ulteriori problemi al motore e se l'olio "pulito" poteva provenire dal mio rabbocco (visto che qualcosa mi è caduto nel versare)

grazie mille a tutti