Problemi con il CODE Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao lu,scusa ma ho letto ora il tuo problema, può essere la chiave ma il 90% è l'antennino che ti legge il code della chiave.
 
Alfa 156 - problema alla centralina code

:confused: salve, ho una alfa 156 2.0 selespeed anno 99, ho sostituito 4 mesi fa' la centralina del code perche' l'exsaminer dava l'errore sul componente, ma ora il problema si è ripresentato, (spia code accesa e mancato avviamento motore),come posso fare per risolvere il problema in definitiva ? grazie.
 
Re: problema alla centralina code,

Può essere l'antennino che si è danneggiato....
 
Re: problema alla centralina code,

ok, domani l'assistenza lo dovra' controllare, grazie.
 
Re: problema alla centralina code,

Io ho avuto lo stesso problema qualche mese fa, poi niente, fino a pochi giorni fa quando la spia code è rimasta accesa, però ho spento, riacceso ed è ripartita, speriamo bene. Comunque quando ho cambiato la centralina ho cambiato anche l'antenna della chiusura.
 
Re: problema alla centralina code,

ma l'antenna della chiusura corrisponde con il sistema code?
 
Re: problema alla centralina code,

Sinceramente non lo so, però il mio meccanico di fiducia mi ha detto che quando cambia le centraline del codice cambia sempre anche l'antenna perché è più sicuro, non so che relazione cè tra le due.
 
Re: problema alla centralina code,

ma l'antenna della chiusura corrisponde con il sistema code?

Sinceramente non lo so, però il mio meccanico di fiducia mi ha detto che quando cambia le centraline del codice cambia sempre anche l'antenna perché è più sicuro, non so che relazione cè tra le due.

L'antenna del code è posta in modo che, inserendo la chiave nel blocchetto di accensione, riceva il segnale del chip della chiave.

:decoccio:
 
Re: problema alla centralina code,

buon giorno, sono andato in assistenza e l' exsaminer non ha riscontrato problemi o errori, ma il tecnico ha ritenuto opportuno sostituire un rele', spero bene! ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - problema alla centralina code

Ciao,
Io ho avuto più o meno il tuo stesso problema su una GT del 2004.
Credo tu abbia gia fatto delle prove con tutte e 2 le chiavi, relè a posto,...
La centralina code è ok, anche i vari cablaggi...
Se non esce fuori l magagna tra i vari componenti in gioco, fai fare dei test (in officine ALFA) su tutte le altre centraline, più specificatamente sulla centralina iniezione motore.
Nel mio caso ha cominciato, dopo 14 mesi, a creare problemi di comunicazione con le altre centraline, mandando in errore il code e il vdc.
Tienici informati.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.