Anche Allianz-Ras assicura i veicoli iscritti e/o omologati Riar

Cocca L.

Alfista principiante
11 Novembre 2008
39
0
6
54
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 Twin Spark 16v
Da maggio 2009 la mia Alfa Romeo 2000 Twin Spark del 1999 è iscritta al RIAR, ho avuto l'immediato sconto assicurativo, del 70% con Allianz RAS, RC +Incendio 224euro l'anno. :smiley_001:
Sono in attesa della risposta per quanto riguarda il pagamento del bollo, ho inviato tutti i documenti dell'auto, perchè nella regione Lombardia dovrebbe essere esente.::cop::
 
Da maggio 2009 la mia Alfa Romeo 2000 Twin Spark del 1999 è iscritta al RIAR, ho avuto l'immediato sconto assicurativo, del 70% con Allianz RAS, RC +Incendio 224euro l'anno. :smiley_001:
Sono in attesa della risposta per quanto riguarda il pagamento del bollo, ho inviato tutti i documenti dell'auto, perchè nella regione Lombardia dovrebbe essere esente.::cop::
E' un bel risparmio non c'è che dire... ma sbaglio o poi la devi sottoporre a revisione annualmente?
E devi anche pagare la quota di iscrizione...:mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Bravo Luigi! Così ti godi ancor più la tua Spider! :eclipsee_Victoria:
Piacere e risparmio!
 
E' un bel risparmio non c'è che dire... ma sbaglio o poi la devi sottoporre a revisione annualmente?
E devi anche pagare la quota di iscrizione...:mad:

:decoccio:

:decoccio:

Si in effetti l'iscrizione al RIAR annuale è (120 euro), la revisione 64 euro ma non sono ancora sicuro di doverla fare annualmente.
 
Si in effetti l'iscrizione al RIAR annuale è (120 euro), la revisione 64 euro ma non sono ancora sicuro di doverla fare annualmente.

Sì, la devi fare annualmente. Nelle FAQ del RIAR è chiaramente espresso.
 
ho avuto l'immediato sconto assicurativo, del 70% con Allianz RAS, RC +Incendio 224euro l'anno. :smiley_001:

Siccome può essere utili a molti di noi possessori di veicoli iscritti e/o omologati RIAR , puoi fornirci maggiori dettagli su questa polizza ??

Per la sola RC quanto avresti speso ?

E' Bonus Malus oppure con Franchigia ?

E' una polizza dedicata ai veicoli storici oppure è una "classica" polizza alla quale viene applicato uno sconto essendo il veicolo di interesse storico ?

Scusa le domande , ma facendo il preventivo dal sito Allianz Ras per la mia Spider come la tua , in 1^classe BM mi viene 471,00 Eur ....

GRAZIE !!
 
Ultima modifica:
Siccome può essere utili a molti di noi possessori di veicoli iscritti e/o omologati RIAR , puoi fornirci maggiori dettagli su questa polizza ??

Per la sola RC quanto avresti speso ?

E' Bonus Malus oppure con Franchigia ?

E' una polizza dedicata ai veicoli storici oppure è una "classica" polizza alla quale viene applicato uno sconto essendo il veicolo di interesse storico ?

Scusa le domande , ma facendo il preventivo dal sito Allianz Ras per la mia Spider come la tua , in 1^classe BM mi viene 471,00 Eur ....

GRAZIE !!

Bene, ecco alcuni dettagli,

La polozza è bonus malus,

per quanto riguarda RC, con massimale 1.600.000.00 da modificare entro fine anno perchè di legge dovrà essere 2.500.000.00 ho speso euro 180.

Ho aggiunto l'incendio che copre un valore di euro 4.200.00 (valore di quattroruote) speso euro 40.

Sono in classe E3, vuole dire che sono da quattro anni in 1° classe senza aver fatto incidenti.

ALLIANZ RAS
AUTOVEICOLI DI INTERESSE STORICO:

Il contraente dichiara, e la società prende atto, che il veicolo descritto in polizza è iscritto in uno dei seguenti registri:

- Automotoclub Storico Italiano (ASI)
- Storico Lancia
- Italiano FIAT
- Italiano ALFA ROMEO

Si applicheranno gli adeguati sconti per autoveicoli di interesse storico.

Sono cliente della stessa Agenzia da più di 20 anni, e da sette collaboro anche con loro.

Se avete bisogno di altri chiarimenti sono a completa disposizione, non tutte le assicurazioni emettono polizze agevolate per veicoli storici.

La Piemontese Assicurazioni

Sempre più sono gli amanti di Auto Storiche e per una passione così speciale molte sono le Associazioni nate con il fine di assecondarla e soddisfarla; fine tendente non solo a conservare la memoria storica ma anche a porre in atto tutte le azioni necessarie per garantire a tutti gli appassionati di tali veicoli la possibilità di circolare liberamente, ora e in futuro.

E’ in tale ottica, ed al fine di soddisfare assicurativamente questo segmento di mercato che si è ritenuto utile predisporre un nuovo prodotto, denominato "in AUTO CLASSICA". Quest’ultimo prevede la possibilità di offrire un’ampia gamma di garanzie a prezzi competitivi, infatti, in abbinamento alla Responsabilità Civile Auto è possibile acquistare, come per una qualsiasi altra polizza, tutte le garanzie cosiddette accessorie e cioè: Incendio, Furto, Atti Vandalici, Eventi Naturali, Collisione a primo rischio assoluto, Cristalli, Tutela Legale, Assistenza Viaggio ed Infortuni del Conducente.

Da circa un anno in agenzia abbiamo anche la compagnia chiamata "La Piemontese Assicurazioni" ma non l'ho presa in considerazione perchè assicurano veicoli storici ma devono aver compiuto 20 anni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bene, mi hanno appena comunicato che dal 01/agosto/2009 sono esente dal pagamento del bollo nella regione Lombardia, si raccomanda il rinnovo annuale dell'iscrizione al Registro Italiano Alfa Romeo.

Luigi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti!!
Anche la mia 147 GTA è omologata al RIAR e ho fatto fare il preventivo alla mia assicurazione (RAS) ma purtroppo ho scoperto che non è possibile aggiungere alla polizza le clausole accessorie tipo eventi atmosferici e atti vandalici.
Qualcuno lo può confermare?
Il preventivo rispetto alla SaraVintage è molto simile se non per il massimale...