Carputer 2 Din

stonygate

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2009
25
0
1
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9JTD
Salve, sono un neo alfista da ormai 4 mesi ho un alfa GT con navigatore connect e impianto bose.
Volevo chiedervi se è possibile sostituire il connect ( che francamente mi ha un po deluso ) con un sistema tipo caputer o multimediale tipo:

DVD-Player 2 DIN Pioneer AVIC HD3BT II o KENWOOD DNX-8220BT


Il fatto è che non riesco a decidermi, ho alcuni dubbi sul buon funzionamento del carputer "infill ad esempio" o dei collegamenti in generale tipo al cam bus ( vorrei mantenere il sistema di segnalazione dei consumi ), ai comandi del volante, veso l'amplificatore della bose se presente.

Vorrei chiedervi un piccolo aiuto o suggerimento su come avete affrontato i vari probblemi di connessione, siate precisi a descrivere
come li avete risolti.
 
Esistono gli schemi per il montaggio per il can bus del connect? Magari una guida che contenga i segnali di tutti i cavi presenti per il collegamento ad un sistema completo?
 
non hai mai pensato di costruirlo il carpc? con uno già fatto(tipo come quelli che hai indicato tu) spendi una cifra abbastanza alta e non hai tutta la malleabilità sul piano software :rolleyes:; se invece lo costruisci tu, non solo risparmi :lol2:, ma puoi decidere tutti i relativi componenti hardware e software, avendo così una personalizzazione totale :) e, in seguito, potrai cambiare solo i componenti che non ti piacciono o che si danneggiano :D, invece che tutto l'apparato. L'unico contro(anche se per molti non lo è .:blink:.) è che devi smontare la plancia e vedere come sistemare l'hardware all'interno dell'auto(alcuni trovano anche altre soluzioni oltre alla plancia).
E poi vuoi mettere la soddisfazione :cool::cool001:
 
Si, il fatto è che volevo un installazione su doppio din, con una configurazione simile a quella presente nelle autoradio, quindi connettori posteriori standard per le uscite audio vcc ecc.
Ero tentato di contattare l'audiola o simili per realizzare un prototipo avete una tecnologia basata sugli eepc "scheda madre" amplificatore separato dalla prima "presente nel doppio din" touch screen, come dici nel post i vari componenti ausiliari si possono installare successivamente, radio/tv su usb ad esempio, wifi, Bt, ecc.

Il problema attuale rimane nel sapere i cari connettori che fuoriescono dal vano 2din per poter configurare il futuro carputer con tutti i vari cavi evitando di perdere il trip per i consumi e manati simili che mi rendono tanto felice!

Del software gratuito esiste per il trip, ho dei link da qualche parte vanno configurati a dovere.

Se sapete delle connessioni o link che ne parlano fatemi sapere!
 
allora:
la soluzione del din è a seconda dei gusti, ci sono i monitor sia per da 1 che 2 din, e ci sono anche per monitor esterni :rolleyes:; per i programmini che hai detto tu ci sono una miriade di programmi che ti possono dire anche se la tua alfa ha il raffreddore :lol2: è tutta questione di gusti personali, quali installare; per i componenti, io parlavo di quelli basilari, come ram processore etc. se si rompe(o vuoi cambiarlo) uno di questi pz, per esempio, con quello di un qualsiasi marchio DEVI cambiare TUTTO, mentre assemblandolo tu no :D:D (e poi hai anche più scelta); poi per il software, con quelli "già pronti" non puoi cambiare più di tanto, mentre con "l'assemblato", oggi puoi mettere XP, tra un mese Vista, dopo un pò tornare ad XP, e anche sulle applicazioni sei più libero.
Poi il mio è solo un consiglio :), se a te piace di più uno come quelli che hai visto, ti è più comodo o altro, sei sempre tu quello che deve decidere :decoccio::decoccio:
 
Si, hai perfettamente ragione, il raffreddore l'ho io !! Purtroppo al cervello e di conseguenza alle dita a banana che mi ritrovo!!

Il discorso che fai è esatto, il fatto è che vorrei realizzare una configurazione quanto più standard possibile su 2 DIN.

Riusciresti a trovare qualcosa sui connettori, come e a cosa li posso collegare, tu hai realizzato qualcosa?
 
Si, hai perfettamente ragione, il raffreddore l'ho io !! Purtroppo al cervello e di conseguenza alle dita a banana che mi ritrovo!!

Il discorso che fai è esatto, il fatto è che vorrei realizzare una configurazione quanto più standard possibile su 2 DIN.

Riusciresti a trovare qualcosa sui connettori, come e a cosa li posso collegare, tu hai realizzato qualcosa?

purtroppo non ha ancora costruito niente :mad: ma questo solo perchè devo ancora procurami la mia alfa :D; comunque tu a quali connettori ti riferisci? per queli del monitor, accensione o di qualche porta, non ti devi preoccupare, perchè vanno tutti verso il carpc .:blink:.; o ti riferisci ad altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto