Alfa 156 - Pomello del cambio

Bene, al massimo mi resta tutto in mano! :lol2:
E' arrivato il pomello..Lo apro, lo provo: NON CI VA !!!
Il problema è che il pezzo di plastica della "siringa" non passa attraverso il foro del pomello, con il risultato che il pomello è inutilizzabile. Bene, adesso?
"Brevettato ed universale" :mad: Ma dove?? C'è qualcuno che su 156 1.9 JTD 105cv ha sostituito il benedetto pomello? Grazie..
 
E' arrivato il pomello..Lo apro, lo provo: NON CI VA !!!
Il problema è che il pezzo di plastica della "siringa" non passa attraverso il foro del pomello, con il risultato che il pomello è inutilizzabile. Bene, adesso?
"Brevettato ed universale" :mad: Ma dove?? C'è qualcuno che su 156 1.9 JTD 105cv ha sostituito il benedetto pomello? Grazie..

Temo proprio che dovrai cambiare pomello se non vuoi modificare la siringa.
 
Ho riportato indietro il pomello della Pilot..Mi hanno fatto provare un altro pomello della simoni racing: calza a pennello! Allora me ne ha ordinato un altro in pelle della simoni, dicendomi che l'attacco è uguale in tutti.
Il pomello in questione è questo:
Pomello Special Pelle Nera Liscia Simoni Racing Nuovo su eBay.it Interni, Tuning, Auto ricambi e accessori

Nella descrizione c'è qualcosa ke mi turba:"ATTENZIONE in alcune Alfa Romeo, Fiat e Lancia bisogna
effettuare delle modifiche per il montaggio."
:cool:
 
Il mio consiglio è di prendere in mano un calibro e farsi dare le misure di scasso interno per siringa e diametro della leva prima di acquistare.
Almeno io ho fatto così....
 
Il mio consiglio è di prendere in mano un calibro e farsi dare le misure di scasso interno per siringa e diametro della leva prima di acquistare.
Almeno io ho fatto così....
Si hai ragione, ma non pensavo fossero diverse le siringhe...:rolleyes:
 
Io sulla mia ho messo un ISOTTA in alluminio... lo scasso è perfetto, mentre il diametro della leva era troppo grande, ma ho risolto facendomi un adattatore di ottone al tornio.
 
Io sulla mia ho messo un ISOTTA in alluminio... lo scasso è perfetto, mentre il diametro della leva era troppo grande, ma ho risolto facendomi un adattatore di ottone al tornio.

Spero non sia il mio caso...:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

Allora vediamo un po' se vado bene in italiano:
Visualizza allegato 22163
01) Pomello originale

Visualizza allegato 22164
02) Rimuovere il logo sul pomello

Visualizza allegato 22165
03) Con due mani (le dita) prendi la parte di sotto del pomello e tiri in su'

Visualizza allegato 22166
04) Adesso arriva la parte più difficile. Quello che adesso vedi è un pezzo di plastica dura portata a pressione. L'unica maniera per toglierlo è di tagliarla/segarla

Visualizza allegato 22167
05) Tagliato/segato tutto

Visualizza allegato 22168
06) Con l'uso di un tronchesino tagliare i pezzi come nella foto.

Visualizza allegato 22169
07) Il risultato con pomello tolto

Visualizza allegato 22170
08) Risultato con nuovo pomello
Una volta raggiunto il punto 7 basta mettere il pomello nuovo?
Uno universale comunque rimane attaccato?? Cm faccio?
Grazie mille