Interfaccia USB x Alfa Romeo [testata da me]

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,097
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
:D ciao ragazzi, allora questa mattina ho montato nella mia GT una interfaccia della PHONOCAR, (5/847 USB/SDCARD/MP3 Fiat Lancia Alfa Romeo ---> questo è il nome) che permette, sfruttando l'uscita x il caricatore cd, di collegare qualsiasi penna USB o Memory card e ascoltare la musica presente su questa... è una cosa ottima, e anche funzionale, in quanto il tutto è gestibile dalla radio e dai comandi al volante... cioè, sia dalla radio che dai comandi al volante, possiamo alzare e abbassare il volume, mettere in pausa (MUTE) o cambiare traccia... l'unica cosa negativa, è che come sempre, questa interfaccia dv essere gestita come un CCD, quindi, sulla penna usb, bisogna creare 6 cartelle con dentro max 99 file x cartella... quindi, è come se cambiassimo cd... in sostanza, funziona tipo playlist, e andando a selezionare ad esempio il tasto 3 dalla radio, ascolteremo le tracce presenti nella cartella 3.... non costa nulla farle, anzi è un ottimo metodo x dividere la musica x ad esempio ARTISTA oppure GENERE... :D
sn molto soddisfatto dell'acquisto, sono stati 200 euro a mio parere spesi bene, ed è un'ottima alternativa secondo me x tutti quelli che non vogliono cambiare radio x motivi loro (paura di furti o paura di rovinare la plancia), ma che vogliono sentire la musica senza problema di ingombri di Cd vari...

cmq, le possibilità di posizionamento sono infinite, è una scatoletta poco più grossa di un pacco di sigarette, e io per mia comodità l'ho messa nel cassetto portaoggetti, e lascio sempre la penna collegata...l'interfaccia inoltre è plug & play, nel senso che non necessita di modifiche, la si posiziona dove si vuole. si fanno passare i cavi dietro la radio, si stacca il connettore BLU dietro la radio e si riposiziona quello dell'interfaccia...

ultima chicca, x chi possiede già il caricatore cd, ma vuole montare questa interfaccia, c'è la possibilità di farlo senza rinunciare nè a una cosa nè all'altra, infatti il connettore BLU dell'interfaccia si infilerà nella presa della radio, mentre il connettore del CCD, si infilerà in un altro spazio predisposto sullo stesso cavo dell'interfaccia... ovviamente una cosa andrà ad escludere l'altra, di modo che non si senta contemporaneamente CD & USB...


lo consiglio a tutti...

Ecco le foto...
x dubbi o chiarimenti, sono qui-....
 

Allegati

  • IMG_0201.jpg
    IMG_0201.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 2,096
  • IMG_0202.jpg
    IMG_0202.jpg
    33.1 KB · Visualizzazioni: 1,615
  • IMG_0203.jpg
    IMG_0203.jpg
    43.7 KB · Visualizzazioni: 1,652
  • IMG_0204.jpg
    IMG_0204.jpg
    52.2 KB · Visualizzazioni: 1,644
  • Like
Reactions: BoRiS
ok...grande ottima spiegazione e sopratutto molto interessante...ma ora ti faccio una domanda io...e chi non avesse un autoradio originale?come fa?funziona lo stesso?
 
dovresti controllora che esistano interfacce x la tua radio...questa è specifica per le radio FIAT-LANCIA-ALFA, se mi dai il modello cerco di aiutartiu... cmq considera che, in sostanza le autoradio aftermarket, o in un modo o nell'altro, hanno la possibilità di poter collegare almeno un lettore mp3 tramite il classico cavo jack...mi ricordo, quando nella macchina di mia madre (6 anni fa) c'èra un kenwood semplicissimo, io collegai un cavo RCA da un lato e JACK dall'altro all'uscita x un subwoofer.... mettevo il cd in pausa e facevo partire l'allora ipod Nano 1 generazione... certo, non era una soluzione comodo in quanto dovevi gestire cmq dal lettore e non dalla radio, ma almeno funzionava...
 
perfetto....sei stato molto esauriente...era proprio quello di cui avevo bisogno...!
 
ma il titolo della traccia viene visualizzato nel display del contakm o ciene solo visualizzato il numero della traccia??
 
no, viene visualizzato la traccia/durata/o numero cd (dipende da ciò che scegli), solo sulla radio... Sul display del contakm, così come quando metti un cd mp3 nella radio originale, non esce scritto niente... purtroppo...
 
ok la mia è una sony ma quelle originale fiat lancia e alfa sono blaukpunt...se riesci a vedere un interfaccia x la sony mi faresti un enorme favore ;);)
 
ok la mia è una sony ma quelle originale fiat lancia e alfa sono blaukpunt...se riesci a vedere un interfaccia x la sony mi faresti un enorme favore ;);)
Se vai sul sito della sony, se esiste, la trovi sicuramente
 
rettifico quanto detto, allora oggi ho effettuato una specie di aggiornamento al'interfaccia, e in sostanza ora appaiono numero cd e traccia in ascolto sul display del contakm... :D spettacolo
 

Allegati

  • IMG_0209.jpg
    IMG_0209.jpg
    53.6 KB · Visualizzazioni: 742
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che tipo di aggiornamento hai fatto......?