Tubi d'accaio inox intercooler e turbo - Alfa GT JTDm

F

FedeGT

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti.
Ho letto che molti hanno sostituito questi tubi.

Partite dal presupposto che non so manco di cosa stiamo parlando :D

Di che materiale sono fatti? diametro? lunghezza?
Ho letto che sono in acciaio inox.. se è così il mio lavoro mi permetterebbe di rimediarli ad un prezzo bassissimo :D

Chiedo informazioni chiare ed esaustive.. se avete anche qualche foto ve ne sono grato.

.:blink:.
 
Re: Tubi intercooler e turbo

allora i tubi da sostituire di cui tutti parlano sono nient'altro che tubi d'accaio inox lucidati a specchio saldati a filo continuo con le stesse dimensioni e diametro di quelli originali intercooler,aprendo il cofano vedi subito il tubo superiore che passa sopra la batteria,mentre l'altro e sotto e dovresti alzare la macchina sul ponte.sostituendo questi tubi per un costo totale di circa 200€ compreso mano d'opera annulli l'effetto polmone dei tubi originali causato dalla pressione e cosi facendo non solo guadagni qualcosina ai bassi propio per aver annullato l'effeto polmone ma sicuramente elimini un possibile problema futuro che e' quello di forare i tubi originali.
 

Allegati

  • intercooll.jpg
    intercooll.jpg
    43.2 KB · Visualizzazioni: 3,764
Re: Tubi intercooler e turbo

Fantastico.
Si rimediano diametri e misure?
Agli estremi sono stretti da delle fascette? oppure hanno un aggancio particolare?
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

Devi usare un manicotto in gomma o silicone per raccordare il tubo in acciaio ai bocchettoni e tenerlo in posizione con fascette.
Esistono comunque anche i tubi in silicone completi.
ciao
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

E' preferibile l'acciaio al siliconico? oppure viceversa?
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

E' preferibile l'acciaio al siliconico? oppure viceversa?


sono entrami ottimi ma io preferisco quelli d'accaio comunque per il kit che ti ho illustrarto trovi tutto l'occorrente per il montaggio cioe' manicotti e fascette di ferro se ti servono pm.
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

mi sapresti dire chi vende questi tubi in acciaio????
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

mi sapresti dire chi vende questi tubi in acciaio????


posso procurarti il kit completo di tubi d'accaio lucidati manicotti e fascette sensa problemi se t'interessa pm.
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

Perdonate l'intrusione...io ho una alfa 147 jtd del 2005(il 140-150cv non sò quale sul libretto ci sono solo i kw che sono 110)potrei sostituire anche io questi tubi guadagnando così qualcosina per la modica cifra di euro200?E se si come posso procurarmeli e in caso come montarli....grazie mille


Nocivo88\Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

Dovrebbe essere il 150 Cv, puoi sostituirli anche tu! E puoi trovarli su internet, o su ebay o prova a dare un'occhiata nel sito del nosto convenzionato SpecialTuners, anche se lui li ha in silicone, ma vanno bene lo stesso. Come prestazioni potrai trovare piu' pronta la macchina, niente cv, ma un acceleratore piu' pronto, poiche' vai ad eliminare lì'effetto polmone per via dei tubi in gomma, Ciao!