Che olio usate ?

Con l'Agip Sint 2000, ad esempio un motore T.Spark mediamente ogni 100000km di uso medio comincia a battere nelle bronzine

Si sente qualche rumore ? Posso notarlo in qualche modo ? ... Perchè io ho girato diversi oli ... adesso ho 104mila km ...
 
Salve a tutti, scusate la domanda forse "stupida", leggendo il libretto di uso e manutenzione della mia alfa spider 2000 twin spark 16v ho letto che l'olio che da prestazioni migliori è il Selenia Racing 10W-50. Vorrei sapere se qualcuno l'ha usato e di quanto migliora le prestazioni della macchina, visto che costa 28 EURO al litro e dovrei fare i tagliando se ne vale la pena fare questo invetimento. E se le candele al platino sono migliori.
Grazie in anticipo per gli eventuali post.
 
Salve a tutti, scusate la domanda forse "stupida", leggendo il libretto di uso e manutenzione della mia alfa spider 2000 twin spark 16v ho letto che l'olio che da prestazioni migliori è il Selenia Racing 10W-50. Vorrei sapere se qualcuno l'ha usato e di quanto migliora le prestazioni della macchina, visto che costa 28 EURO al litro e dovrei fare i tagliando se ne vale la pena fare questo invetimento. E se le candele al platino sono migliori.
Grazie in anticipo per gli eventuali post.

Io del Selenia Racing sto usando il 10W/60 e come avevo
già descritto in un altro topic posso dire che in fatto di
prestazioni è formidabile , l'ho messo in un 1.500 aspirato
e prende i giri talmente velocemente che sono quasi sempre
in zona rossa , è un pò come il vecchio Fiat VS Corse , e cosi
anche nei consumi , mezzo litro su 2.000 Km ....
Comunque se cerchi un pò lo puoi trovare a metà del
prezzo che dici tu , io ne avevo prese 6 latte da 2lt a
26euro la latta ...
Se poi vuoi aggiungere una spesa ben fatta , aggiungi
l'additivo Ceramic Power liquid , costa si 62 euro al
barattolo ma è un ottimo antiatrito e riduce quasi a zero
il consumo di olio .... :)

Comunque il Selenia Racing è quello che dà le prestazioni
migliori tra gli oli della marca Selenia , ma su altre marche
ci sono oli altrettanto validi se non anche migliori ...
 
Sinceramente credo che dipende da che uso fa uno del proprio mezzo.... Se uno è sempre in giro a tavoletta o abita in zone dove fa caldo per un lungo periodo all'anno allora vai di 10W60... altrimenti credo che il 5W40 o il 5W50 siano + indicati data la minor viscosità a freddo. ;)
Dopodichè il miglior modo per conoscere la bontà di un olio e leggerne le sue caratteristiche chimiche + che per sentito dire.

olio motore
 
Sinceramente credo che dipende da che uso fa uno del proprio mezzo.... Se uno è sempre in giro a tavoletta o abita in zone dove fa caldo per un lungo periodo all'anno allora vai di 10W60... altrimenti credo che il 5W40 o il 5W50 siano + indicati data la minor viscosità a freddo. ;)
Dopodichè il miglior modo per conoscere la bontà di un olio e leggerne le sue caratteristiche chimiche + che per sentito dire.

olio motore


Molto utile l'allegato , sono sempre stato convinto che il grado di
viscosità a freddo si calcolasse al contrario rispetto a come è
effettivamente .... C'è sempre da imparare :D Grazie !

Per il resto , una persona che parla subito di miglior prestazioni
lascia già intendere che tipo di guida possa avere , quindi ,
per il grado di viscosità a caldo dovrebbe indirizzarsi su di
un olio con un valore più alto , poi a Chieti , anche d'inverno ,
le temperature non dovrebbero scendere così drasticamente
come a Trento :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il racing va benissimo, sul 2.0, come sugli altri ts 16v se si ha una guida particolarmente sportiva.