Alfa 147 - luci che si bruciano facilmente

Bisogna fare una distinzione tra "legale" ed "omologato", una lampada non omologata è una lampada che può fonzionare perfettamente e magari anche meglio di quelle generalmente montate ma il costruttore di tale lampada non risponde di eventuali danni provocati da tale lampada in caso di malfunzionamento . Inoltre con lampade non omologate in caso di incidente,un avvocato coi fiocchi, avrebbe dove aggrapparsi per tentare di portarvi quanto meno in concorso di colpa anche se avete ragione, perche montate lampade che nessuno garantisce come adeguate per tale scopo con una omologazione. . .
Per quanto riguarda il grasso siliconico, non si tratta di silicone e grasso mescolati , ma di grasso con particelle di silicone che gli permettono di rimanere aggrappato e di avere una temperatura di fusione leggermente superiore...
Il fatto è che i contatti a strisciamento di fusibili rele e connettori non sono cosi deboli da rimanere distanziati da un po di grasso, se lo fossero ad ogni buca avremmo problemi elettrici per connettori che vibrano e a cui viene a mancare il contatto e l ossido si divertirebbe come un matto ad infilarcisi in mezzo. . .
 
per rimanere in topic: se non volete + avere rogne con le posizioni che si bruciano di continuo, montate i led con resistore.
 
Mi sta capitando a me ora, ho una segnalazione di luce di posizione guasta, ma in realtà mi hanno detto che è un falso contatto. Certe volte riprende a funzionare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sta capitando a me ora, ho una segnalazione di luce di posizione guasta, ma in realtà mi hanno detto che è un falso contatto. Certe volte riprende a funzionare

Contatto ossidato, prova cambiando la lampadina e/o pulendo i contatti con uno spray apposito oppure con dell'alcool.

:decoccio: