Info su motore Duetto osso di seppia 1967

leader10

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
388
3
19
36
fr
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 mjet 1xxcv by Eddy
Alfa Romeo Spider 1600 Osso di Seppia

Buona sera!

Spero di aver scritto nella sezione giusta,comuncque volevo parlare o meglio aprire una discussione a questa alfa romeo lo spider 1600 osso di seppia,io l'ho vista oggi dal vivo (casulamente) per la prima volta in vita mia e mi ha colpito subito per la sua linea davvero molto bella e pulita.

Ora vi posto le foto che ho fatto questo pomeriggio
 

Allegati

  • Seppia.jpg
    Seppia.jpg
    113.8 KB · Visualizzazioni: 1,014
  • seppia01.jpg
    seppia01.jpg
    87.8 KB · Visualizzazioni: 946
  • 14072009071.jpg
    14072009071.jpg
    57.1 KB · Visualizzazioni: 1,298
Re: Alfa Romeo Spider 1600 Osso di Seppia

veramente stupenda .: sbav :., ho pure visto che sarà presente al vostro raduno. Peccato che sono un pò... lontano.
 
Re: Alfa Romeo Spider 1600 Osso di Seppia

Esemplare di rara bellezza!!! Fantastica....
 
scusate, un aiuto da chi è più esperto di me.
sto trattando un duetto osso di seppia del '67. la macchina sembra ok; tranne che per un particolare. Il motore, dice il venditore, è di una giulia. e' pensabile di poter trovare un motore originale? e a che prezzi? grazie per il vostro aiuto
alessandro
 
dovresti specificare bene:

- che modello di duetto è ?

- di che cilindrata e che tipo di motore è montato attualmente ( devi verificare il numero sul motore )

Comunque non è detto che il motore installato non sia compatibile .
Il motore per esempio 1600 del Duetto , non veniva montato solamente su di esso , ma anche su altre alfa come ad esempio la Giulia GT .

Quello 1750 veniva montato anche sulla berlina e GT . ecc....

Senza le informazioni di cui sopra , nessuno saprà darti un consiglio preciso.

Io intanto posso dirti che se il prezzo non è veramente buono , lascerei stare un acquisto simile .

I motori si trovano , ma poi in che condizioni ?? puoi arrivare a spendere anche cifre folli per acquistarlo e revisionarlo ,.... allora perchè non spendere qualcosa in più e trovare un Duetto che abbia già il suo motore ?

Ciao
 
e' un duetto 1600.
il nr. sul motore non è visibile. grazie delle informazioni
 
il nr. sul motore non è visibile.

e perchè ?

non lo avete trovato , il motore è sporco e non si vede , ecc.....

oppure è stato "cancellato" via ??

è molto strano che non ci sia il numero di motore ...
 
il motore è molto sporco e non si riesce a vedere
ma giusto per avere un ordine di idee quanto costa l'acquisto e la messa a posto di un motore 1600 (536) ? grazie
alessandro
 
il motore è molto sporco e non si riesce a vedere
ma giusto per avere un ordine di idee quanto costa l'acquisto e la messa a posto di un motore 1600 (536) ? grazie
alessandro


è difficile da dire , in quanto per queste cose non c'è un listino !

Comunque per un motore completamente da rivedere non ti chiederanno meno di 500/1.000 Eur ......poi devi aggiungere tutti i costi di rettifica che possono variare di molto in base alle condizioni del motore e la manodopera per lo smontaggio e rimontaggio del motore sull'auto .

Tieni conto poi che in questi "trapianti" l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e quindi i costi possono variare di molto, anche in base alla zona dove abiti e/o dove fa fare il lavoro.


In conclusione io come ho già detto cercherei un'altra auto , comunque per un lavoro del genere penso che dovresti prepararti a sborsare non meno di 3.000 Eur.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie, veramente.
non pensavo di incontrare persone così gentili e competenti.
ti faccio sapere come va a finire