Turbo rumoroso- Olio per l'aspirazione e IC - Alfa GT JTDm

Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

Mah!
i casi sono due
E' di seconda mano o per lo meno te l'hanno rimappata, fatto stà che ti sei divorato la turbina e il manicotto ne è il segnale, per crepare l'interccoler la pressione a quanti bar raggiunge,...oltre i 3 bar?

Si vuole tirare un pò sù, una turbina rigenerata sta nel cambiare le brozine in qualche caso tornine l'alberino, ma se la prendi e la porti da un revisionatore della tua zona e ne prendi una rigenerata per la tua macchina, risparmi qualcosa, comunque mi sembra strano.
L'intercooler può forarsi anche per dei sassi presi andando, purtroppo capita, a me è successo col mio radiatore, che è frontale, se è alluminio si può saldare, però da uno bravo si fa, poi lo pulisci.
ciao
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

Se poi vuoi fare un lavoro ben fatto , fai revisionare la tua turbina da
un preparatore che tornendo la sede della bronzina la sostituisce
con un cuscinetto ed il tutto rimane più robusto , meglio lubrificato
e con meno atrito , ne avevo letti di diversi in zona di Roma che
facevano quel tipo di modifica ma penso che ce ne saranno anche
dalle tue parti ... Il costo attuale non te lo sò dire , l'avevo letto
4/5 anni fà e parlavano di cifre sui 6/700 euro ... :cool:
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

la macchina l'ho presa usata,non è stata rimappata ma è originale, ora non sò cosa fare, rugenerare l'originale oppure direttamente cambiarla, per 200 euro in + ne prendo una nuova e di sicuro non ho problemi!vedremo,comunque il danno è stato quello,da quanto ho capito non è spalettata,ma l'asse ha gioco..
comunque per il prezo che mi ha fatto non penso sia stato caro eh?
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

Bè , quello che intendevo io era di rifare la
tua sostituendo la bronzina con un cuscinetto
e di sicuro rimarrebbe più robusta e con meno
atrito nella rotazione .....

in certi casi le turbine revisionate da certi
professionisti sono migliori delle originali .:blink:.

:decoccio:
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

mha.... io sento puzza di ca...te....un radiatore rotto???turbina ....ma quannti km ha la tua???ragazzi ma non potrebbe essere solo quel manicotto che crepandosi magari crea tutti questi disagi??
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

mha.... io sento puzza di ca...te....un radiatore rotto???turbina ....ma quannti km ha la tua???ragazzi ma non potrebbe essere solo quel manicotto che crepandosi magari crea tutti questi disagi??

Non facciamo polemiche ....
Prima di esprimere verdetti dovresti leggere
tutti i post ..... ;)
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

Infatti ragazzi calmiamo gli animi e continuiamo a cercare di dare una mano al nostro amico

Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

:smiley_001::smiley_001::smiley_001: no no ragazzi c'è stato forse un malinteso...

non potrei riferirmi a voi del forum assolutamente...noi siamo competenti!!!!!e non ladri....

purtroppo odio la persona che truffa legalmente... definita "meccanico"

infatti:

altri aggiornamenti, al tutto devo aggioungremmanicotto inferiore e udit udite radiatore!!!!se non erro è l'interculer?azzo......

allora altri aggiornamenti!
l'intero importo per : turbina nuova,radiatore intercooler nuovo, manicotto inferiore nuovo, tagliando compreso e di 1500 euro!
allora la turbina non conviene rigenerarla, in quanto il mecca mi ha spiegato che le ultime gt montano una turbina diversa rispetto quelle del 2004 mi ha spiegato che cambiano l'inclinazione delle palette ecc ecc per questo conviene installarla una nuova,il radiatore dell'intercooler praticamente lui dice.... bisognerebbe pulirlo ma lo mettiamo nuovo in quanto è presente un piccolo forellino dove trasuda olio...poi obbligatori fare il tagliando il tutto 1500 compreso mano dopera,la sola turbina costa circa 950 euro.la mia gt ha 75.000 km.

la TURBINA dopo un accurato controllo dei manicotti si sono accorti che un manicotto inferiore già è bagnato di olio ma fortunatamente ancora non ha fatto il suo corso,morale della favola turbina da revisionare,manicotto inferiore da sopstituire.
mi hanno detto che la fanno revisionare dalla..non sò come si chiama dalla... sita o un nome del genere dice che fanno questi lavori.prezzo della sola revisione della turbina circa 300/350 euri compreso tutte le guarnizioni + manodopera...azzo!


spero di non aver offeso nessuno scusatemi era solo un osservazione sul fatto che molti cialatani sparano caz...te per accrescere n montepremi del saldo...tutto qui.

avendo anche io lo stesso problema mi sto interessando e chiaramente ho dato l mia osservzione....io ho un tubo rotto e un turbina che fischia sto aspettando il tubi del'intercooler che potrebbero risolvere tutto con meno di 200 euri...se andavo da un ciarlatano me ne sparava 2000 anche a me ...tutto qui:)
 
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

allora voglio chiarire a tutti:
il meccanico mi ha detto,che se volglio spendere altri soldi tra 30.000/40.000 km oppure mi voglio vendere la macchina possiamo fare un lavoro,se invece mi devo tenere la macchina ne facciamo un'altro, nel primo caso rigeneriamo la turbina sostituiamo uil manicotto puliamo il radiatore dell'intercooler e via, nel secondo caso, attenzione a quello che dico: mettiamo una turbina nuova non come l'originale ma aggiornata (esempio come quella di una 159 anno 2008 o stesso di una gt del 2008/09) che cambia rispetto a quella di una gt del 2004 in quanto le turbine montate su le auto in quell'anno hanno dato molti problemi e l'anno sostituita con una aggiornata(lo ha detto lui),cambiamo il radiatore dell'intercooler che c'è una piccola perdita sostituiamo uil manicotto inferiore e facciamo il tagliando il tutto 1.537 euro compresa manodopera però ho la macchina con tutto nuovo e garantito.il discorso di non rigenerare la turbina me lo ha fatto anche perchè per rigenerarla ci vogliono 700 euro è nuova 980 euro,poi lui è un check star magneti marelli,penso sia una persona competente anche se non lo conosco, anche perchè mi ha spiegato che lui non è che và a sotituire la turbina a casaccio,ma per esempio la turbina ha un codice x? a lui arriva l'aggiornamento stesso dall'alfa con queale codice x può andarla a sostituire.
la mia turbina dopo aver tolto il manicotto inferire l'hanno controllata nelle giranti(non vorrei sbagliarmi)non è spalettata ma ha gioco l'asse e questo se ne sono accorti,il rumore è venuto fuori perchè con il manicotto nuovo la turbina và in pressione piena,invece prima magari il manicotto era lesionato all'interno e la macchina non andava in pressione bene e da li tutto il casino.magari la macchina l'ho comprata anche cosi' ma sensa esperienza come facevo ad accorgemene?
una piccola parentesi io ho trovato la turbina con 8.600 km a 380 euro e l'intercooler 120 euro il tutto usato ora mi conviene per 500 euro in meno montare la stessa turbina usata?
penso di essere stato chiaro,a me dispiace non essere vicino a nessuno di voi per potermi dare una manoma qui non conosco nessuno(io sono di palermo)ma vivo e lavoro a potenza da 3 anni,a palermo ci scendo per pochi giorni solo ogni mese e mezzo e non ho ilo tempo di fare far il lavoro li' dalle persone che conosco.

luigijtd,tu sei di bari? ci vediamo a metà strada?da potenza a bari c'è 1 ora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - fischio anomalo turbina dopo riparazione

Tranquillo Luigijtd , capita a tutti di venir maleinterpretati ,
scusa tè per la mia risposta ...

Kayo 81 , io eviterei di montare quei pezzi di recupero
se sono uguali ai tuoi , visto che ne è già stata
confermata la loro fragilità , il mio suggerimento di
una turbina modificata con cuscinetti al posto delle
bronzine era perchè le ho viste spesso usare in
elaborazioni estreme e sono di gran lunga più
robuste , per il discorso che ti ha fatto quel
meccanico sarebbe da andare a vedere se l'Alfa Romeo
ha fatto qualche richiamo ufficiale per la fragilità
delle turbine montate in quegli anni , è sempre
difficile dare peso all'onestà delle parole di un
professionista che non si conosce ;)