Tubi d'accaio inox intercooler e turbo - Alfa GT JTDm

Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

Dovrebbe essere il 150 Cv, puoi sostituirli anche tu! E puoi trovarli su internet, o su ebay o prova a dare un'occhiata nel sito del nosto convenzionato SpecialTuners, anche se lui li ha in silicone, ma vanno bene lo stesso. Come prestazioni potrai trovare piu' pronta la macchina, niente cv, ma un acceleratore piu' pronto, poiche' vai ad eliminare lì'effetto polmone per via dei tubi in gomma, Ciao!


Getilissimo!

grazie per il chiarimento.
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

200€ + montaggio.. azz

Molto modica come cifra :D
Ci rifletterò su :D
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

E poi facci sapere come ti trovi Fede!
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

grazie a tutti delle informazioni adesso vedrò dopo le vacanze il da farsi...è sempre una questione economica...ciao a tutti
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

Ciao ragazzi!
mi sapete consigliare dove posso acquistare i tubi intercooler in acciaio inox per la mia Alfa GT Jtd? io vivo a roma
Grazie!
 
Re: Tubi intercooler e turbo

Fantastico.
Si rimediano diametri e misure?
Agli estremi sono stretti da delle fascette? oppure hanno un aggancio particolare?

Volendo si potrebbero fare anche artigianalmente se compri i tubi, visto che li paghi poco, e un buon saldatore che saldi a filo continuo, ma attento, se noti nella foto, alle estremità dei tubi ci stà un bordo il quale si deve ricreare altrimenti il manicotto che ci alloggerà sopra, inevitabilmente se ne schizzerà per la pressione elevata, infatti è appunto quel bordo che tiene fermo il manicotto dopo aver stretto la fascetta, senza quel bordo puoi stringere la fascetta quanto ti pare, non servirà a nulla.
 
Re: Tubi intercooler e turbo

ragazzi a me mi hanno detto che si possono mettere delle fascette una distante dall'altra di un cm per evitare l'effetto polmone cosi il tubo no gonfia come la vedete una bella idea? risp
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

Ciao Alfasud, anche se non scrivi "risp" ti rispondiamo lo stesso, stai tranquillo. L'idea delle fascette è una buona idea, risolve in parte l'effetto polmone, ma se vuoi risolvere il problema delle frequenti rotture di questi tubi la soluzione definitiva e mettere quelli in acciaio.
 
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

grazie sei gentilissimoio un paio di anni fa cambiai quello di sopra appena rotto me ne accorssi per mezzo dello sfiato e poi feci caso al gonfiore nella fase di accelerazione e cosi ho deciso di fare sta cosa poi prossimamente monto quelli in acciaio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa gt - Tubi intercooler e turbo

ma come mai questi tubi li hanno fatti in gomma e non in platica rigida (come praticamente tutte le altre auto diesel della concorrenza)?

l'effetto polmone in teoria servirebbe come riserva d'aria quando si richiede un accelerazione da bassi giri (questo vale per gli aspirati ma un turbodiesel sotto i 1500giri è paragonabilissimo ad un aspirato) dato che l'aspirazione naturale sotto certi regimi è scarsa, per cui un "serbatoio" di aria torna utile. Questo è la motivazione per cui alcune tubazioni hanno come dei serbatoi di aria, però parlo di tubazioni rigide. i tubi in gomma della 147 sono stati fatti con questa logica?

cioè non saranno dei c*******i quelli che li hanno progettati.... perchè li hanno fatti morbidi...??

gli inox hanno solo vantaggi... possibile?