Alfa 75 - Informazioni modifiche 1.8 IE

dici che non si arriva?è solo fumo negli occhi?
 
:confused: Direi un bel salasso,con un po più di rumore,ottenibile con una spesa irrisoria da altri,questo spera di darti la sensazione di maggiore resa :smiley_029:,mah Thinkbig
 
Boh...a me sembrava veritiero quanto dicesse...ma se lo dite voi
 
:rolleyes: Aumentare la potenza su di un motore aspirato e di vecchia scuola con elettronica essenziale è più complicato si quanto possa sembrare,spiegato a parole da un 'venditore',e di sicuro con un filtro più permeabile e con uno scarico libero puoi ottenere,sparando alto al massimo 2 o 3 cv,con la sensazione fisica data dal maggiore sound di avere di più di quanto effettivamente ottenuto,sulla carta si parla di + 10,+20%,ma attenendosi a questi aumenti teorici si raggiungerebbero delle potenze prossime ai 200 cv con poco o nulla, 20 cv o poco più li ottenni su un 2 litri montando assi a camme racing,pistoni compressi e una profonda rivisitazione ai carburatori,in ogni modo la cifra da te detta per un terminale aperto e un filtro aria sportivo è assolutamentre esagerata,comprendo il tuo rammarico per quanto esposto,ma... tantè,comunque non sono il verbo sceso in terra e sei libero di agire secondo il tuo pensiero,con l'augurio di non restare deluso dal risultato :)
facci sapere il seguito :grinser005:,detta a grandi linee arrivando a meno del doppio di quanto preventivato avresti,oltre a filtro e terminale,assi a camme e mappatura,con un guadagno sia di potenza che di coppia,comunque staresti al di sotto dei 150 cv,ma con ripresa e guidabilità migliorate :p
 
mauretto io leggo attentamente i tuoi consigli non sei Dio sceso in terra ma non sei nemmeno uno sprovveduto,credimi vorrei tantissimi pareri per questa questione perchè l'ho presa a cuore,se potessi essere più specifico magari indicandomi dove agire e soprattutto quali marchi a cui rivolgermi,quali i pezzi da sostituire te ne sarei infinitamente grato
 
20 cv su un aspirato non li guadagni con mappa filtro aria e terminale di scarico....
Neanche se scende Dio in terra!
 
Quanto scritto sopra dovrebbe indirizzarti abbastanza,non volendo esagerare nella pubblicità la Colombo&Bariani ha in catalogo assi a camme per i motori Alfa vecchia maniera,è un leader nel settore e fornisce degli ottimi prodotti,per il resto devi comunque rivolgerti a degli esperti del settore,se fai una ricerca nel forum trovi preparatori sia meccanici che elettronici nelle tue vicinanze,l'elettronica va curata sulla vettura specifica poichè essendoci almeno tre tipologie di assi camme è abbastanza difficile che una mappatura standard possa dare il meglio,in ogni caso devi anche trovare un meccanico che abbia ancora in officina le pasticche per regolare il gioco valvole dopo la sostituzione degli assi a camme,per lo scarico devi vedere in rete,ci sono ancora alcuni marmittai che lo forniscono ,quando avrai fatto le varie modifiche comunque non andrai molto oltre ai 10-12 cavalli ad essere ottimisti,ma migliorando la coppia e la fluidità del motore avrai già ottenuto un ottimo risultato,personalmente credo che l'accoppiata 1,8 /cambio sia la migliore della categoria,e ottenere la potenza del 2 litri ti darà una vettura godibilissima :)
 
Torelli e come si potrebbero guadagnare?puoi darmi delle dritte?
 
Torelli e come si potrebbero guadagnare?puoi darmi delle dritte?


innanzitutto io verificherei lo stato attuale del tuo propulsore con una verifica della compressione e di eventuale consumo anomalo di olio.
Poi, se in buono stato eseguirei i seguenti interventi:
-riprofilatura condotti di scarico ed aspirazione;
-modifica RdC;
-impianto di scarico;
-filtro aria a pannello;
-camme dal profilo sportivo;
-rimappatura al banco prova;

Otterrai credo i tuoi 20cv, ma forse anche qualcosa in meno; ciò che migliorerebbe tantissimo sarebbe la coppia e la progressione del motore.
 
  • Like
Reactions: AUDACE e Rayman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
così ad occhio e croce vanno via più di mille euro...e non posso permettermelo
 
Ultima modifica da un moderatore: