Cinture di sicurezza posteriori????

win96

Nuovo Alfista
20 Giugno 2009
9
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
GTV
Motore
2000 T.S.
Salve, non ci crederete, ho la mia alfa gtv da circa due mesi e solo da poco ho scoperto che le cinture di sicurezza posteriori ci sono, ma mancano i due attacchi che sono sulla seduta dei sediolini :confused:
Da premettere che la macchina è eccellente in tutto e il precedente proprietario, mio amico e credibile il quale l'ha usata pochissimo, dice che non se ne è mai accorto!!! Lui l'ha acquistata che aveva solo un anno di vita (ora ne ha 13!!)...
Secondo voi che è successo??? E come faccio a smontare per poterle rirpistinare??
Grazie a quanti di voi che hanno voglia di ripondere...

windinuovoalfista:eclipsee_Victoria:
 
... è incredibile che abbia tenuto la macchina 12 anni e non se sia mai accorto ...
 
Salve, non ci crederete, ho la mia alfa gtv da circa due mesi e solo da poco ho scoperto che le cinture di sicurezza posteriori ci sono, ma mancano i due attacchi che sono sulla seduta dei sediolini :confused:
:eclipsee_Victoria:
Hai provato a togliere la "panchina" posteriore?

A volte quando viene tolta e rimessa può succedere di "coprire" involontariamente gli attacchi.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
... è incredibile che abbia tenuto la macchina 12 anni e non se sia mai accorto ...

Secondo me sarebbe incredibile se in 12 anni sia riuscito a portare qualcuno dietro.:blink:.... io ho pravato a starci, ho dovuto mettermi di traverso con una gamba piegata e una distesa sui sedili..dopo 10 minuti crampi ovunque .. e sono alto 1 e 78...
Comunque io i ganci per le cinture ce li ho.
 
Secondo me sarebbe incredibile se in 12 anni sia riuscito a portare qualcuno dietro.:blink:.... io ho pravato a starci, ho dovuto mettermi di traverso con una gamba piegata e una distesa sui sedili..dopo 10 minuti crampi ovunque .. e sono alto 1 e 78...
Comunque io i ganci per le cinture ce li ho.

io in diverse occasioni ho portato altre due persone oltre me e una volta siamo andati pure in 4, con due ragazze dietro che stavano girate una verso l'altra a gambe incrociate ... io stesso una volta ho viaggiato dietro al passeggero (che teneva il sedile in avanti) ed io sono alto 1,87 ... ho anche un amico un po' oltre 1 e 90 e due o tre volte l'ho incastrato dietro ... si lamenta ancora adesso :D

cmq mi pare che nessuno mai abbia messo la cintura...

il punto però non è questo ... ogni tanto la macchina la pulisci, un'occhiata gliela dai no ? Possibile che uno non si accorga che non ci sono i ganci delle cinture ?

Non è che il tuo amico li ha "eliminati" e poi ha fatto finta di niente ? ... perchè a chi eventualmente si sedesse dietro possono dare fastidio ...
 
guarda, io ho tirato giù le due parti che costituiscono i sedili posteriori, panchina e poggiaschiena.... tirarli giù non è difficile, smonta prima la panchina, tramite una vite situata sotto ad ognuno dei due sedili, pian pianino tiri e si sfila, li vedrai che ci saranno i ganci, occhio però a rimontarli nel modo giusto e soprattutto non pigliare dentro nessuno dei cavetti che trovi lì sotto, soprattutto quello giallo che è il pretensionatore dell'airbag... altrimenti comincia a lampeggiarti la spia airbag.... già che ci sei se tiri giù anche i poggiaschiena gli dai una bella pulita, per smontarli occhio alle viti a pressione situate sotto i due poggiaschiena... svitale con cautela, e poi sfila dall'alto il sedile... per rimontarli... prima i poggiaschiena e poi la panchina.... spero di esserti stato utile!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate per il ritardo e grazie a tutti per le risposte, proverò a smontare i sedili posteriori...
Win