Montaggio manometri turbo e olio Alfa 166

morini33

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
83
1
9
bt
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2400 jtd
salve amici alfisti
sfogliando le pagine elettroniche di autoscout ho visto una 166 mi pare turbo benzina in vendita con il manometro del turbo e quello della pressione olio al posto delle bocchete d'aria. vorrei montarli sulla mia jtd qulcuno sa dirmi se è una cosa praticabili o ci sono difficoltà. saluti
 
postaci una foto... magari è molto semplice da realizzare
 
no è semplicissimo montarli... quello della pressione basta forare il collettore e portare il tubicino all'interno dietro il manometro e quello dell'olio dipende dal modello dell'auto...
 
beh si, basta sfilare la bocchetta e fare un foro da circa 53mm... ma onestamente non mi piace sta soluzione...
 
e ha eliminato completamente le bocchette centrali???
non lo farei mai...
 
salve amici alfisti la mia è una 166 140 cv del 2001, però su e bay ho letto che in abbinata allo strumento del turbo anche il kit. mentre per manometro l'olio danno un sensore. però quella del turbo l'hanno ripristinata sulla 159, almeno si tiene sotto controllo la turbina che sui post del forum viene sempre tirata in ballo. sulla mia 164 td tutto questo c'era e si riuscivano a prevenire i problemi.
 
salve amici alfisti
sfogliando le pagine elettroniche di autoscout ho visto una 166 mi pare turbo benzina in vendita con il manometro del turbo e quello della pressione olio al posto delle bocchete d'aria. vorrei montarli sulla mia jtd qulcuno sa dirmi se è una cosa praticabili o ci sono difficoltà. saluti
Ciao sono molto belli i quadranti per avere tutto sotto controllo mi piacerebbe fare una modifica del genere però non so xkè eliminare le bocchette di aerazioni frontali è molto utile....poi d'estate non si muore dal caldo....boh:confused: Cmq belli
 
qualcuno sa propoorre qualche altra soluzione per il posizionamento del manometro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qualcuno sa propoorre qualche altra soluzione per il posizionamento del manometro?
Si potrebbe al posto del vano portaoggetti superiore; si dovrebbe costruire un mobiletto in carbonio o materiale simile e posizionare due o tre elementi li(meglio tre):D ovvviamente una cosa ben fatta e non delle pacchainate