GPL su 159 3.2 q4

Re: GPL sul 3.2 q4

Ma cambiare i rapporti di trasmissione finale costerà molto? Qualcuno ne ha idea?
Ho sentito parlare di cifre intorno ai 2000 euro ma non per la nostra macchina...
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Sulla mia Brera 2.2 l'impianto gpl non ha funzionato...mi dispiace,ma io non te lo consiglio sul motore jts...troppi problemi!!
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Ale ti riferivi ai rapporti del cambio??io avevo chiesto a ferraris e sì,la cifra è quella quindi..troppo secondo me..con quei soldi tatno vale investirli per aumentare la cavalleria elaborando la mecanica così facendo hai più cavalli e con l'aumento delle prestazioni si risolve in parte il problem dei rapporti troppo lunghi..
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Io avevo sentito di impianti gpl credo sicuri che spruzzavano benzina ogni tot litri di gas per raffreddare gli iniettori (è questo il problema del gas sul jts)

Certo è un rimedio un po' grezzo, ma pare che ci siano già diversi gpl in giro...

In ogni caso non lo monterei neanche morto, se volevo risparmiare sul carburante mi prendevo una A2 hehehe
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Dunque ragazzi, un mio carissimo amico ha "gasato" la propria brera 3.2 v6 q4 con un gran bell'impianto di un noto costruttore italiano, letteralmente abbattendo i costi di gestione, relativi ai consumi, della nostra beneamata belva. il problema maggiore è stato identificare il produttore che avesse l'impianto migliore, non è stato difficile: è stato sufficiente chiedere ad un installatore di una marca rivale rispetto quelle prese in esame da noi...( lo so che sembra assurdo, ma ha funzionato alla grande). il secondo problema è stato l'installazione vera e propria, giacchè l'impianto è stato materialmente montato dal Ns installatore di fiducia, ma il setting dell'auto è stato opera di un tecnico della casa madre, appositamente arrivato per la macchina in questione. sostanzialmente la centralina, a seconda dei giri motore, "decide" se far andare a benzina od a gpl l'auto, o almeno così ho inteso. Comunque ha percorso ormai 39.000 km con questo impianto e non sta avendo problemi. non ho menzionato marca e modello dell'impianto per correttezza nei confronti del sito, ma se a qualcuno dovesse servire mi mandi pure in pvi, sarò lieto di aiutarlo. comunque se con l'auto si fanno 10-15000 km annui conviene tenerla a benzina!
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Io avevo sentito di impianti gpl credo sicuri che spruzzavano benzina ogni tot litri di gas per raffreddare gli iniettori (è questo il problema del gas sul jts)

Certo è un rimedio un po' grezzo, ma pare che ci siano già diversi gpl in giro...

In ogni caso non lo monterei neanche morto, se volevo risparmiare sul carburante mi prendevo una A2 hehehe

grazie savirex per le info..magari dicci qualcosa di più su tempistica dei lavori e sulle spese sostenute oltre che sui consumi prima e dopo l'impianto..

però resto del mio parere che coincinde con quello di Trini che quoto e con cui sono perfettamente d'accordo !

..oltre al fatto che si andrebbe ad aggiungere altro peso ad un'auto che già non è una piuma,secondo,i rischi di affidabilità sono comunque presenti anche se all'amico di savirex è andata bene e terzo il costo non sarà stato indifferente..e poi da quel che mi pare di capire l'auto non va mai solo a gas(questo non mi è nuovo perchè ho sentito molti gasatori dire che le JTS non sono gasabili al 100% ma solo in determinate condizioni di utilizzo ,in base ai giri come in questo caso...)mah..tanto vale prendersi una 2.4 diesel se si vuol risparmiare e avere le prestazioni..
 
Re: GPL sul 3.2 q4

allora, io condivido: sulla mia brera 3.2 q4 my07 l'impianto non c'è e non ho intenzione di farlo: uso l'auto solo il fine settimana e faccio 200 km scarsi... in un anno sono solo 8000km quindi credo di avervi detto tutto; la macchina è di un mio carissimo amico che, considerando il prezzo d'acquisto (esiguo) ed il fatto che purtroppo incappa spesso in blocchi del traffico ha avuto una notevole convenienza. Dunque l'impianto è costato circa 1400 € incluso di installazione, i tempi tecnici sono stati due giorni lavorativi per l'installazione, un giorno lavorativo per il settaggio dell'impianto, più i tempi necessari per l'aggiornamento della carta di circolazione. Proprio per risparmiare sul peso è stata montata una bombola da 35 litri in lega metallica leggera, quindi diciamo che ha 45kg in più... fate conto di avere un passeggero decisamente sopra peso. I costi di gestione scendono del 40%, il consumo rimane praticamente invariato, ma considerate che 35 litri di gas costano circa 22€ (pure qualcosa in meno al sud). l'auto procede a benzina solo nel range di giri più basso, sopra i 2000 giri /rpm procede a gas, tra l'altro, cosa che non immaginavo, l'auto perde solo il 5% di coppia, che, conoscendo bene il nostro burbero, è praticamente impercettibile.
tra le altre cose, si passa sempre con i blocchi del traffico ed il bollo subisce un abbattimento del 20%, ma di quest'ultimo particolare non sono sicuro.
 
Re: GPL sul 3.2 q4

grazie savirex per l'ottima spiegazione...e devo dire che chiunque abbia fatto al tuo amico l'impianto è stato onestissimo nei prezzi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GPL sul 3.2 q4

grazie savirex per le info..magari dicci qualcosa di più su tempistica dei lavori e sulle spese sostenute oltre che sui consumi prima e dopo l'impianto..

però resto del mio parere che coincinde con quello di Trini che quoto e con cui sono perfettamente d'accordo !

..oltre al fatto che si andrebbe ad aggiungere altro peso ad un'auto che già non è una piuma,secondo,i rischi di affidabilità sono comunque presenti anche se all'amico di savirex è andata bene e terzo il costo non sarà stato indifferente..e poi da quel che mi pare di capire l'auto non va mai solo a gas(questo non mi è nuovo perchè ho sentito molti gasatori dire che le JTS non sono gasabili al 100% ma solo in determinate condizioni di utilizzo ,in base ai giri come in questo caso...)mah..tanto vale prendersi una 2.4 diesel se si vuol risparmiare e avere le prestazioni..
Quoto infatti ho preso il 2,4 per quello e faccio circa 30mila km l'anno....Avessi potuto avrei preso di corsa il 3,2 ma mai e poi ami l'avrei gasato ho già avuto la 164 a gas e non ha mai avuto problemi,ma non la prendei più cosi.:decoccio: