Problema e Rotture cinghia distribuzione sulla 147 TS

anche a me si è rotta a 90 mila km x colpa del concessionario ke prima di acquistarla disse di averla fatta dopo un anno mi e scaduta la garanzia e si è rotta la cinghia piegato le valvole nn vi dico....tutto a spese mie.
 
Perché la pompa acqua? funzionava...
E' sempre meglio cambiarla, giache' ci sei. Piuttosto che ritrovarti a doverla cambiare prima della prossima distribuzione.....o adirittura anticipata
 
Salve,ma solo per cinghia distribuzione e cuscinetto che spesa si ha?non in officina alfa ovviamente :)
 
Nella ricevuta ho:
cinghia 46,08€ ivati
cuscinetto 37,20€ ivati

Poi ho anche:
tendicinghia
pompa acqua
cinghia servizi
antigelo
materiali
smaltimenti
manodopera 4h

tot. 500€ scontati
 
Il chilometraggio è quello...ho visto da vicino dal nostro caro Torelli una 156 JTD con cinghia ultrasfilacciata con conseguenze come piegatura valvole ecc...meglio 500 euro che il doppio o il triplo...
 
Consolati ... a me si è rotta in autostrada a neanche 30.000 km .... alfa immatricolata ad Aprile 2008 ....
 
ho visto da vicino dal nostro caro Torelli una 156 JTD con cinghia ultrasfilacciata

Scusate la mia "impreparazione", io ho una 156 TD SW 16 valvole del 2004, ma la cinghia della distribuzione è possibile vederla per rendersi conto del suo stato?
Come la individuo?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti posto un disegno che ho trovato al volo .... non si riferisce ad un motore Alfa ma a un motore Fiat .... comunque la cinghia sempre lì è .... nel disegno è indacata da una freccia... ciao
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

bene bene ..... la foto non riesco a postarla .... comunque guardando il motore la trovi sulla sinista ... (davanti al posto passeggero) ... se non sbaglio è coperta da una scatola (almeno sulla 147 è così) .. per vedere se è in buono stato dovresti tirarla giù e controllarla bene... ma ti conviene portarla da un meccanico che fà prima a dargli un'occhio...
 
Ultima modifica da un moderatore: