sostituzione batteria alfa 159

robertof59

Nuovo Alfista
4 Agosto 2009
20
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1,9 JTDM
Ciao a tutti.
Devo sostituire la batteria della mia alfa 159 1,9 JTDM.
Non trovo da nessuna parte le caratteristiche tecniche che deve avere la batterai.

Se mi rivolgo ad una officina Alfa mi sapete dire più o meno quel'è il costo della sostituzione?

Grazie :decoccio:
 
io l ho cambiata mesi fa..il costo di una batteria originale,compreso montaggio e controllo con examiner e' di 140 euro....e' una 60 ah...
 
io l ho cambiata mesi fa..il costo di una batteria originale,compreso montaggio e controllo con examiner e' di 140 euro....e' una 60 ah...

Confermo io ho pagato 150 euro conmpreso il costp dell'uscita in quanto era di domenica....
 
Comprala direttamente in un centro commerciale, anche se prendi le Bosch risparmi di sicuro molto.

Parlando di quella più adatta, di solito è presente una lista di modelli associati alla batteria corretta tuttavia nel caso non fosse presente basta che verifichi che + e - siano messi dai lati giusti.

:decoccio:
 
la batteria della marelli è la migliore...te la consiglio :)
 
la batteria della marelli è la migliore...te la consiglio :)
Per sapere quale è la batteria migliore devi aspettare di cambiarla la prossima volta.... ;););) :p

Comunque appoggio il consiglio, Bosch in un centro commerciale. .:blink:.

Credo che se sfogli attentamente il libretto "Uso e manutenzione" da qualche parte trovi indicato capacità (Ah) e corrente di spunto (A)...

Magari fatti anche uno schemino come sono dislocati i poli.. (DX o SX).

:decoccio:

:decoccio:
 
Quoto sia BlackJack che M@urizio...dicono cose reali. Ma è anche reale che io ho sostituito batterie da 150 € originali e altre da 80 da centri commerciali ( ambedue 70 Ah) e la durata è stata uguale. Valutate voi...... Saluti
 
La durata non è solo una questione di marca ma anche di condizioni di utilizzo a partire dall'auto su cui viene montata.

Comunque 3-4 anni di vita sono normali per una batteria.
 
spesso una batteria, usando l'auto regolarmente, dura anche 5,6 anni se non di piu: cè da dire che una durata di quattro anni è comunque accettabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
140.00 euro?pura follia io l'ho comprata e montata.ci ho messo 10 minuti.totale:60 euro!!!!