scosse su casse

kgenji

Alfista principiante
4 Settembre 2009
43
0
6
VR
Regione
Veneto
Alfa
146
Motore
1.6 TwinSpark
salve.

Quando premo i pulsanti degli alzacristalli elettrici, sento una leggera scossa alle casse. Solo nel momento in cui premo. Poi, anche se tengo premuto, va via subito.

Cosa mi consigliate di controllare?

Grazie
 
io controllerei che tutti i fili in portiera siano sani ( dove cè la giunzione diciamo la cerniera della portiera) magari se ne è usurato qualcuno e fa contatto..anche se devo ammettere che non mi è mai capitata una cosa del genere..bisognerebbe smontare il il pannello e verificare tutto dietro...
 
ciao.

Infatti ho smontato i pannelli, anche perche' ho dovuto mettere i xover e quindi ho dovuto (voluto) portare dei cavi nuovi per i tweeter.

La situazione è in ordine e i cavi originali sono anche avvolti da una guaina protettiva.

Ma la situazione è strana.

A parte che questa scossa, che è piu' che altro un'interruzione del suono dalle casse per circa mezzo secondo, non la fa sempre ma diciamo una volta su 5 .... poi c'è da dire che ho anche un problema sul woofer destro che a volte si abbassa di volume del 90%.
Se allento una delle viti che lo fissa torna normale.
Poi lo rifa' e devo allentarne o tirarne un altra per farlo tornare normale.

Ora ho ordinato degli spessori, non vorrei fosse un problema di massa.
 
sicuramente il cavo dell'altoparlanet quando vai ad avvitare tocca su qualche parte della carozzeria dunque ti crea fruscii con il funzionemento dell'alzacristalli....
isola per bene con gli spessori o guaine o nastri tutte le zone a rischio
 
ciao.

Infatti ho smontato i pannelli, anche perche' ho dovuto mettere i xover e quindi ho dovuto (voluto) portare dei cavi nuovi per i tweeter.

La situazione è in ordine e i cavi originali sono anche avvolti da una guaina protettiva.

Ma la situazione è strana.

A parte che questa scossa, che è piu' che altro un'interruzione del suono dalle casse per circa mezzo secondo, non la fa sempre ma diciamo una volta su 5 .... poi c'è da dire che ho anche un problema sul woofer destro che a volte si abbassa di volume del 90%.
Se allento una delle viti che lo fissa torna normale.
Poi lo rifa' e devo allentarne o tirarne un altra per farlo tornare normale.

Ora ho ordinato degli spessori, non vorrei fosse un problema di massa.

se hai tirato nuovi cavi non dovrestri aver toccato nulla dell'impianto originale;
Non è che il vetro va a toccare/tirare i cavi o le casse???
lo dico perchè sulla mia 145 le casse erano troppo profonde e anche con uno spessore da 8 mm toccavano leggermente il vetro.
prova anche a controllare che i poli (pos-neg) delle casse non tocchino la portira (io avevo nastrato e allargato tutta la sede perchè dava problemi)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa hai montato i woofer senza spessori? io ho messo gli spessori e non ho risentito di aclun problema..probabilmente la massa della cassa ( anche se di corrente non si parla) va a causare delle interferenze sulla massa del telaio avendo fissato le casse direttamente alla portiera..io proverei comunque a mettere i distanziali...