proprio per questi motivi sono più intenzionato a prendere il 1.8T...ma è molto più delicato?che problemi dà in genere?grazie mille2.0TS è diciamo il bilanciamento perfetto, più longevo e meno delicato.
1.8T, è un turbo vecchio maniera, nulla da dire. Ignorante, scorbutico, un po' più delicato. Più costoso sotto tutti i punti di vista (consumi, manutenzione, etc.). Più emozionante alla guida in quanto con maggior coppia (che arriva di botta, da' "senso di potenza"), più facile aumentare i cavalli con poca spesa.
è un mototre che scalda molto, specialmente la turbina, conviene lasciarlo scaldare bene prima di utilizzare il turbo e lasciarlo raffreddare abbondantemente prima di spegnerlo.proprio per questi motivi sono più intenzionato a prendere il 1.8T...ma è molto più delicato?che problemi dà in genere?grazie mille
Ma che domande!!Iniezione elettronica Bosch Le2 multipoint,e in piu ha una centralina dedicata per l'accensione, con mappatura della curva di anticipo e gestione del battito in testa (con sensore sulla testa) e della pressione del turboho capito ragazzi..quindi con un 1.8 turbo ci sarebbero un pò più grande....che alla fine sono risolvibili con poco?giusto?
ma toglietemi una curiosità, ieri mi hanno messo il dubbio, il 1.8T è ad iniezione o carburatore???