Numero valvole alfa 75 quadrifoglio verde 1.8 turbo 165cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leo87

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2008
25
0
1
Ho
Regione
Calabria
Alfa
155
Motore
cs
nn sono molto esperto ...vorrei sapere quante valvole ha quel motore....descrivetemelo per favore....mio padre ne vorrebbe comprare una
 
è semplice: ha 8 valvole.Il motore è il classico bialbero alfa montato su alfetta, giuletta, alfa 90, ecc. Sono state fatte modifiche per trasformarlo in turbo: rapporto compressione, intercooler, centralina, radiatore olio, ecc, ecc
 
per chi lo possiede, come va questo motore??sono intenzionato di acquistare una 75, non so se se 2.0TS o 1.8T..cosa mi consigliate???io sono più propenso al 1.8
 
2.0TS è diciamo il bilanciamento perfetto, più longevo e meno delicato.
1.8T, è un turbo vecchio maniera, nulla da dire. Ignorante, scorbutico, un po' più delicato. Più costoso sotto tutti i punti di vista (consumi, manutenzione, etc.). Più emozionante alla guida in quanto con maggior coppia (che arriva di botta, da' "senso di potenza"), più facile aumentare i cavalli con poca spesa.
 
2.0TS è diciamo il bilanciamento perfetto, più longevo e meno delicato.
1.8T, è un turbo vecchio maniera, nulla da dire. Ignorante, scorbutico, un po' più delicato. Più costoso sotto tutti i punti di vista (consumi, manutenzione, etc.). Più emozionante alla guida in quanto con maggior coppia (che arriva di botta, da' "senso di potenza"), più facile aumentare i cavalli con poca spesa.
proprio per questi motivi sono più intenzionato a prendere il 1.8T...ma è molto più delicato?che problemi dà in genere?grazie mille
 
proprio per questi motivi sono più intenzionato a prendere il 1.8T...ma è molto più delicato?che problemi dà in genere?grazie mille
è un mototre che scalda molto, specialmente la turbina, conviene lasciarlo scaldare bene prima di utilizzare il turbo e lasciarlo raffreddare abbondantemente prima di spegnerlo.