Alfa GT 2000 Veloce - '71 - grigio - NA

ross57

Alfista principiante
26 Luglio 2009
129
20
36
NA
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
2000 Veloce
Ciao a tutti gli alfisti.
Dopo una ricerca durata 5 mesi, finalmente uno splendido esemplare mi fa entrare nella scuderia degli amatori della casa di Arese a pieno titolo.
Ecco il mio GT 2000 Veloce del 1971.

PS: mancano i rostri anteriori ....
cerchi in lega Campagnolo
libretto e targhe d'origine
 

Allegati

  • DSC04703.jpg
    DSC04703.jpg
    98.9 KB · Visualizzazioni: 1,613
  • DSC04705.jpg
    DSC04705.jpg
    112.8 KB · Visualizzazioni: 1,140
  • DSC04706.jpg
    DSC04706.jpg
    106.4 KB · Visualizzazioni: 1,283
  • DSC04707.jpg
    DSC04707.jpg
    105.2 KB · Visualizzazioni: 1,428
  • DSC04710.jpg
    DSC04710.jpg
    99.8 KB · Visualizzazioni: 667
  • DSC04711.jpg
    DSC04711.jpg
    55.2 KB · Visualizzazioni: 615
  • DSC04712.jpg
    DSC04712.jpg
    86.2 KB · Visualizzazioni: 621
  • DSC04713.jpg
    DSC04713.jpg
    58.7 KB · Visualizzazioni: 705
  • DSC04714.jpg
    DSC04714.jpg
    79.4 KB · Visualizzazioni: 591
Re: Vi presento il mio GT 2000 Veloce del '71 (NA)

Davvero complimenti per l'acquisto! Vedrai quante soddisfazioni ti darà...
 
  • Like
Reactions: ross57
Grazie Audace.
Me ne sta già dando tante!
Essere al volante di questa Leggenda è un'esperienza esaltante ancora oggi.
Nel viaggio di trasferimento da Modena a Napoli (650 Km di pura libidine!) ho provato emozioni che solo una sportiva di razza può dare.
Ma più di tutto, quello che mi fa venire la pelle d'oca è il suo ruggito!
Viva l'Alfa Romeo!

Qualche appunto di viaggio:
Partenza da Modena: ore 12:30
Rifornimento: 54,00 Euro di carburante (1,255 €/lt) equivalenti a 43 lt.
Fabro: prima sosta per un panino (capannelli di curiosi attorno alla bella ...)
Ripresa del viaggio dopo circa 30 minuti.
Velocità di crociera 120 / 130 Km/h ... (dannati tutor!)
Precisione MILLIMETRICA del volante ! Assetto ineccepibile, convergenza ed equilibratura perfette !
La Signora va: sicura, autorevole.
Altra sosta a Teano per rifornimento. (30 Euro)
Fino a Teano: 580 Km = 13,5 Km/lt !
Ripresa del viaggio e arrivo a casa alle 19:30.
Peccato sia finito! Era così bello !
Credo che 600/700 gr d'olio se li sia bevuti ...
Adesso vado a fare il cambio d'olio (il vecchio proprietario non lo cambiava da due anni! anche se ci ha fatto pochi km, è comunque vecchio e da sostituire).
Provo il Total Special.
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Vi presento il mio GT 2000 Veloce del '71 (NA)

Niente parole...solo applausi!!! Grandissima auto, facci sentire il suo ruggito, carica un video!!! Complimenti davvero!:decoccio:
 
Re: Vi presento il mio GT 2000 Veloce del '71 (NA)

davvero stupenda!!!
posso chiederti quanto hai speso??..non sentirti obbligato a rispondermi, se non vuoi non fa niente...

ciao
 
Re: Vi presento il mio GT 2000 Veloce del '71 (NA)

gran macchina....la mia preferita tra quelle del passato.....trazione posteriore....carburatori....tanta potenza.....OTTIMO ACQUISTO....complimenti :)
 
Niente parole...solo applausi!!! Grandissima auto, facci sentire il suo ruggito, carica un video!!! Complimenti davvero!:decoccio:

Grazie criscnc,
perchè no? Appena ho un pò di tempo carico un video ....
Lamps .... :decoccio:

davvero stupenda!!!
posso chiederti quanto hai speso??..non sentirti obbligato a rispondermi, se non vuoi non fa niente...

ciao

Grazie andre89,
non ho problemi a dichiararne il costo, anche perchè la bestia rimarrà sempre con me e non ho NESSUNA intenzione di rivenderla.
13.000 Eurini .......

gran macchina....la mia preferita tra quelle del passato.....trazione posteriore....carburatori....tanta potenza.....OTTIMO ACQUISTO....complimenti :)

Grazie Grillo,
vero, gran macchina con due weber doppio corpo e 130,5 Cavalli purosangue !
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Gascan
Bene Ross ....tutti ti fanno i complimenti ....anche io logicamente !!! ma posso fare anche delle "critiche" ??

..le butto lì :

- I rostri sul paraurti anteriore , ma già lo sai .

-Specchio : se la macchina è un 1971 deve essere quello rotondo , quello che hai tu è dell'Alfetta GTV

- Stessa cosa per lo stemma posteriore Alfa sul baule post. se è 1971 deve essere quello con scritto " Alfa Romeo Milano" - quello davanti dalle foto non si vede e vale la stessa cosa -

- Sempre in base all'anno 1971 : I fanalini anteriori erano completamente bianchi .

- Pneumatici : dalle foto sembrano 185/70 R14 ....non vanno bene ! devono essere 165 14

- Spazzole tergi : urgono spazzole Trico in metallo non verniciato

Spero che la mia "critica" sia costruttiva e che nessuno se la prenda .
 
Ross solo ora sono tornato sul forum dopo diversi giorni e cosa scopro???
lo SCOOP dell'anno!!!!!!!!!!!!
fantasticaaaaaa!!!!!!!! sembra nuova!!!!!!!!!!!
un sogno che si realizza!!!!! mi hai fatto sognare!!!! spero un giorno di avere anche io la tua stessa fortuna!!!! mi piacerebbe tanto una Scalino seconda serie da portare a 2.0!!!
di che zona di Napoli sei?? ...potresti farmela conoscere... io abito a Capodimonte!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.......

-Specchio : se la macchina è un 1971 deve essere quello rotondo , quello che hai tu è dell'Alfetta GTV

- Stessa cosa per lo stemma posteriore Alfa sul baule post. se è 1971 deve essere quello con scritto " Alfa Romeo Milano" - quello davanti dalle foto non si vede e vale la stessa cosa -

- Sempre in base all'anno 1971 : I fanalini anteriori erano completamente bianchi .

- Pneumatici : dalle foto sembrano 185/70 R14 ....non vanno bene ! devono essere 165 14

- Spazzole tergi : urgono spazzole Trico in metallo non verniciato

Spero che la mia "critica" sia costruttiva e che nessuno se la prenda .

Miclanci aspettavo il tuo responso ...
Certo che sono a conoscenza dei punti sopra. Ma sai bene anche tu che in quasi 40 anni di vita e cinque proprietari, un'auto può ritrovarsi con lo specchietto, le frecce, gli stemmi, ecc. non proprio d'origine.
L'importante è che ci siano. Poi, con calma, un passo per volta, si fa rientrare tutto nell'ortodossia dell'originalità.
Sennò non avrei nulla da fare ... e invece ci deve essere un pò di mio nella vita dell'auto ... Come ha detto il precedente proprietario "l'auto c'è, poi i ciappini te li metti a posto tu".
Mic, ancora voglio ringraziarti pubblicamente per tutti i consigli che mi hai dato nel corso della mia ricerca e che ancora mi dai.
Spero di conoscerti personalmente quanto prima ... magari con le nostre due GT.
LAMPS ....


Ross solo ora sono tornato sul forum dopo diversi giorni e cosa scopro???
lo SCOOP dell'anno!!!!!!!!!!!!
fantasticaaaaaa!!!!!!!! sembra nuova!!!!!!!!!!!
un sogno che si realizza!!!!! mi hai fatto sognare!!!! spero un giorno di avere anche io la tua stessa fortuna!!!! mi piacerebbe tanto una Scalino seconda serie da portare a 2.0!!!
di che zona di Napoli sei?? ...potresti farmela conoscere... io abito a Capodimonte!

Hai visto? Mai disertare il forum ... Scherzo.
Grazie per i complimenti che giro all'Alfa Romeo che concepì questa opera d'arte. Io non ho fatto nulla: ci ho solo messo passione nel ricercare un esemplare discreto e i soldini .... .:blink:.
Io vivo in provincia a Pollena e certamente ci si può incontrare e far incontrare le bambine.
 
  • Like
Reactions: Gascan