sostituzione radiatorino riscaldamento alfa gtv 2000 ts

maurixio999

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2007
9
0
1
63
ca
Regione
Sardegna
Motore
2000
Ho riscontrato una perdita di liquido aantigelo sotto il tappettino dell'autista; il meccanico dice che potrebbe essere il radiatorino dell'impianto di riscaldamento e, contemporaneamente mi preannuncia un lavoro "immane " per il suo smontaggio a fronte di un costo relativamente basso del pezzo da sostituire. Qualcuno mi sa dare indicazioni sull'operazione di smontaggio? La vettura è una gtv 2000 ts del 1996. Grazie a tutti. Saluti
maurizio
 
Ho riscontrato una perdita di liquido aantigelo sotto il tappettino dell'autista; il meccanico dice che potrebbe essere il radiatorino dell'impianto di riscaldamento e, contemporaneamente mi preannuncia un lavoro "immane " per il suo smontaggio a fronte di un costo relativamente basso del pezzo da sostituire. Qualcuno mi sa dare indicazioni sull'operazione di smontaggio? La vettura è una gtv 2000 ts del 1996. Grazie a tutti. Saluti
maurizio
Non so dirti quanto tempo occorra per smontare quello del GTV e se per smontarlo sia necessario smontare il cruscotto...
Sulla mia 166 ci vogliono circa 6/7 ore tra smontaggio e montaggio (dal vano motore) e il radiatore mi pare costi 50/60 Euro + ricarica clima + Liquido raffreddamento. :grinser002:
Attualmente ho una piccola perdita (non si vede sul tappettino) e sto provando il turafalle, ancora qualche giorno e ti dirò se funziona.. ;) .:decoccio:
 
per la gtv
smontaggio cruscotto completo
smontaggio gruppo clima
sost radiatorino
ricarica clima
paraflu
 
confermo quanto detto da scintilla, anche io ho dovuto cambiare il radiatorino e i passi sono stati quelli.
ciao
 
quanto avete speso ragazzi? in officina alfa?

grazie
 
io ne ho spesi 70, non era in officina alfa ma è come se lo fosse...è un meccanico dell'alfa romeo che però lavora anche da solo, era un amico del meccanico di mio padre
 
70 solo di pezzo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto