Alfa 147 ed i gatti

giuseppe 147

Alfista principiante
18 Settembre 2008
174
0
16
33
br
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115cv
salve ragazzi.
abitando in campagna, ed essendoci dei gattini molto simpatici, ma allo stesso tempo maleducati, mi ritrovo con la macchina tutta piena delle loro impronte.. siccome non intendo farli del male, vorrei chiedere a chi ha il mio stesso problema un consiglio.:decoccio:
 
E' normale che i gatti vadano sopra le auto, sono ottimi posti di osservazione (alti e protetti) e d'inverno sono pure caldi.

In ogni caso esistono degli spray repellenti specifici di cui ho qualche dubbio sull'utilità.
 
Già, simpatici animali che soprattutto quando c'è freddo si posano sul cofano motore caldo e se sono piccoli alle volte finiscono per entrare nel vano motore (recuperato di persona un micino dal meccanico nel vano motore, dove lavorava mio figlio dopo un lavaggio sotto i rulli.... poverino chissà che paura ma tutto bene salvato "capre e cavoli" comunque un'impresa convincerlo ad uscire :eclipsee_Victoria:)
Oltre all'ottimo consiglio di Blackjak aggiungerei un telo coprivettura, se non altro le loro unghiette non creano danni alla vernice e se applichi lo spray sul telo magari eviti anche qualche cagnolino che limita il territorio sulle ruote.
Ciao
Mario
 
Hai il mio stesso problema solo che il mio è un pocchetto + divertente visto che i gatti salgono sulla macchina non solo me la inzozzano ma visto che ho pure un cane con seri problemi di identita( nel senso che cerca di avere relazioni amorose e fisiche con i gatti) cerca anche lui di salire sulla macchina per provarci.
La Stilo di mio nonno ormai è un graffio unico, la mia 147 è ancora salva la soluzione è questa ho creato un tendalino fisso con la forma dell auto per infilarla nel box, che un portone non ha visto che come te abito in cascina e un portico in mattoni non puo avere una serranda in lamiera.
Alleggo foto in + ho utilizzato gli spray ma il cane utilizzava la zona come bagno per coprire l odore dello stesso, una tecnica invece molto + utile e stata quella di circondare l auto con alcune bottiglie piene di acqua i gatti le temono provare per credere.
 

Allegati

  • Foto0001..jpg
    Foto0001..jpg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 320
  • Foto0005..jpg
    Foto0005..jpg
    58.6 KB · Visualizzazioni: 323
  • Foto0006..jpg
    Foto0006..jpg
    44.4 KB · Visualizzazioni: 328
  • Foto0007...jpg
    Foto0007...jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 289
  • Foto0004.jpg
    Foto0004.jpg
    42.9 KB · Visualizzazioni: 320
  • Foto0006.jpg
    Foto0006.jpg
    63.2 KB · Visualizzazioni: 318
quella delle bottiglie ho sentito anche io che funziona, un altro modo sarebbe comprare degli ultrasuoni ma questi non so se funzionano...io ho risolto il problema mettendo l'auto in un luogo frequentato dal cane...
 
Quella delle bottiglie d'acqua mi sa che è poco più di una leggenda metropolitana, ad esempio la mia gatta ci si siede sopra le confezioni da 6 bottiglie.

:D
 
Quella delle bottiglie d'acqua mi sa che è poco più di una leggenda metropolitana, ad esempio la mia gatta ci si siede sopra le confezioni da 6 bottiglie.

:D

pienamente d'accordo la mia ha la ciotola della pappa vicino alle bottiglie e se ne frega proprio
 
Leggenda o no mio nonno le mette nelle prese dell orto per non farci andare i gatti e questi non ci vanno.
Gli ultra suoni non male lo usano pure per i topi, anche attrezzare una zona comoda lontano dall auto va bene e rendere scomoda la vita sulla macchina.
 
La mia morosa abita in campagna ma raramente vanno sul cofano.. Piuttosto vanno sotto... Grandi rimedi non credo ce ne siano... Devi solo stare attento a non fargli paura quando sono appoggiati alla carrozzeria... Sennò tirano fuori le unghie e ti fanno il disastro (come è successo a me :D)... Però con un po' di cera si sistema tutto...
 

Allegati

  • P1030544.jpg
    P1030544.jpg
    107.8 KB · Visualizzazioni: 251
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già, simpatici animali che soprattutto quando c'è freddo si posano sul cofano motore caldo e se sono piccoli alle volte finiscono per entrare nel vano motore (recuperato di persona un micino dal meccanico nel vano motore, dove lavorava mio figlio dopo un lavaggio sotto i rulli.... poverino chissà che paura ma tutto bene salvato "capre e cavoli" comunque un'impresa convincerlo ad uscire :eclipsee_Victoria:)
Oltre all'ottimo consiglio di Blackjak aggiungerei un telo coprivettura, se non altro le loro unghiette non creano danni alla vernice e se applichi lo spray sul telo magari eviti anche qualche cagnolino che limita il territorio sulle ruote.
Ciao
Mario
quoto..il telo è ottimo soprattutto per i graffi...per quanto riguarda gli spray...mah...non vorrei che rovinassero la vernice..son sempre dei prodotti chimici..