antenna radio alfa 75

Scusate,invece io ho l'antenna originale che si alza,ma il vecchio proprietario mi ha detto che la ha disabilitata perchè gli dava fastidio che l'antenna si alzasse da sola.
Io invece vorrei usare l'antenna,secondo me fa molto "fico" avere un antenna che sale e scende da sola.
Sapete indicarmi il cavo che va collegato e soprattutto dove?
Premetto che la radio che ho montato si sente benissimo ed ha un buon segnale!

Grazie,
Daniele
 
:D Dal connettore dell'autoradio utilizzi il filo blu che è un positivo che si attiva all'accensione della radio,l'antenna di suo ha un negativo collegato a massa,il filo schermato dell'antenna e il positivo interrotto,il precedente proprietario avrà utilizzato un interruttore alimentato da un positivo diretto non necessariamente dall'autoradio :rolleyes:,alcune case costruttrici di antenne elettriche daanno insieme un relè per isolare e proteggere il circuito della radio,in questo caso il positivo al contatto interrotto del relè lo puoi prelevare anche dal cablaggio di serie della 75 che alimenta la radio :)
ricorda che per tutti gli interventi sui cablaggi devi prima scollegare la batteria
buon lavoro .:blink:.
 
ma esiste un suono migliore del motore?
lascia stare l'antenna goditi la musica, io non ho un alfa con la radio...
 
infatti anche io prima di avere la 75 ero un appassionato di car hi-fi.....
 
Riesumo il post in quanto mi sembra inutile aprirne un altro identico...

Chi mi sa dire se da originale sulla 75 turbo america prima serie l'antenna è sul parafango post sx che spunta fuori ?

Che tipo di antenna montavano ? Una di quelle elettriche che spunta fuori da sola o altro ?
 
:D Da impianto di serie c'era il cavo che arrivava al posteriore sul fianco sinistro ma la carrozzeria era senza fori,toccava poi al proprietario decidere de montare un'antenna a stilo manuale o elettrica,oppure montare un apposito accessorio che utilizzava il reticolo del lunotto termico come antenna ricevente,da notare che l'impianto di serie comprendeva pure il cablaggio per le casse posteriori da inserire nella cappelliera e some accessorio vi era pure la cappelliera con gli spinotti Jack per le cuffie :rolleyes:
 
:D Da impianto di serie c'era il cavo che arrivava al posteriore sul fianco sinistro ma la carrozzeria era senza fori,toccava poi al proprietario decidere de montare un'antenna a stilo manuale o elettrica,oppure montare un apposito accessorio che utilizzava il reticolo del lunotto termico come antenna ricevente,da notare che l'impianto di serie comprendeva pure il cablaggio per le casse posteriori da inserire nella cappelliera e some accessorio vi era pure la cappelliera con gli spinotti Jack per le cuffie :rolleyes:

Grazi emille delle info... infatti sulla mia ci sono le casse sulla cappelliera :eclipsee_Victoria:
 
degli spinotti per le cuffie nn avevo ancora mai sentito parlare!
 
sulla mia cappelliera c'e il disegno delle cuffie(sul cassetto) ma dove deve stare il jack?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fragm, esisteva pure, come optional, anche la versione delle casse posteriori con l'amplificatore e, appunto, la presa per le cuffie. Il "Ste75ts" di altri forum, se ti ricordi, ce l'ha sulla sua twinspark.