Ripristino Consolle e Tunnel 1a serie - Tutto Qui [ricerca originalità]

re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

La mia idea in realtà era quella di usare un prodotto gommatore (PlastiDip), non la vernice. Ordino il prodotto. Poi posterò le foto dei lavori. Magari ne esce qualcosa di buono.
 
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

Il treno è partito;):
step 1. Smontaggio Consolle e tunnel (immagini 1 & 2) :)... fatto!
step 2. Togliere i vecchi inserti in radica verniciati di grigio(fatto sempre da me l'anno scorso) (img 3-4-5) :).... fatto!!!
step 3. rimozione colla su consolle e tunnel (la vecchia gomma l'avevo tolta l'anno scorso quando l'li ho verniciati di grigio opaco) :rolleyes:.... in corso...

A presto altre news.... speriamo il prodotto arrivi presto, l'ho ordinato martedi mattina......:)
 

Allegati

  • S1-1.jpg
    S1-1.jpg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 374
  • S1-2.jpg
    S1-2.jpg
    22.7 KB · Visualizzazioni: 351
  • S2-1.jpg
    S2-1.jpg
    48.6 KB · Visualizzazioni: 348
  • S2-2.jpg
    S2-2.jpg
    21.7 KB · Visualizzazioni: 336
  • s2-3.jpg
    s2-3.jpg
    30.8 KB · Visualizzazioni: 349
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

non era male grigio opaco!attendiamo le foto col gommatore...buon lavoro!
 
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

I lavori procedono, spero di riuscire a sverniciare consolle e tunnel in un paio di settimane. Cmq appena arriva il prodotto lo provo su un pezzetto di plastica così abbiamo un primo rapido riscontro.

Ciao.
 
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

devo rifare anch'io la stessa cosa, ho cominciato a scartavertrare il tunnel ma sembra un lavoretto lungo... resto anch'io in attesa di sapere com'è quel prodotto. ciao grazie
 
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

devo rifare anch'io la stessa cosa, ho cominciato a scartavertrare il tunnel ma sembra un lavoretto lungo... resto anch'io in attesa di sapere com'è quel prodotto. ciao grazie

Si scartavetrare la vecchia gomma è anche peggio che farlo con la vernice perchè si incolla tutto e la cartavetra non gratta +. Cmq prova a bagnare la cartavetra vedrai che gratta di +.(lo stesso consiglio mi era stato dato da un amico modellista).;)

Ciao
 
Re: Alfa GTV - Plancia rovinata cosa posso fare??

Il mio carrozziere per verniciare tunnel centrale e quadro strumenti centrale ha voluto 20 euro... Un mitoooooooooooooo
 
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

Ragazzi i lavori procedono...:rolleyes:
situazione alla fine di questa settimana:
ho scritto alla ditta perchè non mi era arrivata la mail di congerma di soedizione del prodottoe mi hanno dato una brutta notizia; il prodotto è tartito in effetti il 13 ma per arrivare in italia(essendo uno spray non può volare) puo metterci anche 4 settimane:smiley_001:... però mi ha anche detto che questa settiamana dovrebbe arrivare:confused:.
Comunqe non perdiamoci d'animo e andamo avanti:
la consolle è pronta per essere rigommata.:blink:. (Carteggiata foto 1 e Fondo per plastia foto 2)
del tunnel invece devo finire di carteggiare i "buchi"...(le parti estene lisce le ho fatte con la levigatrice orbitale) foto 3
Appena ho altre news vi faccio sapere.:)
 

Allegati

  • S3-1.jpg
    S3-1.jpg
    35 KB · Visualizzazioni: 277
  • s4-1.jpg
    s4-1.jpg
    34.8 KB · Visualizzazioni: 257
  • s2.7_2.jpg
    s2.7_2.jpg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 245
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

intanto grazie... cosa hai usato come fondo per plastica?
(spero di non andare OT... scusate in anticipo...) ti posso chiedere come cacchio si fa a togliere l'accendisigari e quel maledetto anello che tiene la cuffia del cambio? grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

intanto grazie... cosa hai usato come fondo per plastica?
(spero di non andare OT... scusate in anticipo...) ti posso chiedere come cacchio si fa a togliere l'accendisigari e quel maledetto anello che tiene la cuffia del cambio? grazie mille

No tranquillo, l'anno scorso quando l'ho smontato la prima volta l'ho guardato e maneggiato per un ora prima di "vedere". Accendisigari 3 step:
1:togli la lampadina(devi solo tirare)
2:sull'anima di ferro ci sono 2 alette che fanno in modo che la stessa non esca dalla plastica, devi schiacciarle leggermente in modo che l'anima scorra all'interno della plastica verde;
3: la corona verde è tagliata in obliquo, dalla parte bassa che è la prima che devi sfilare c'è un'aletta che impedisce all'anima verde di uscire, schiacciala mentre tieni premuta la corona.
Se tutto è andato bene hai 3 pezzi in mano e nessuno rotto:grinser005:.

Per quanto riguarda il fondo ha usato un fondo spray che ho comprato l'anno scorso al Brico. Considerando la fatica che sto facendo per togliere la vecchia vernice secondo me il suo sporco lavoro l'aveva fatto bene.::cop::

L'anello direi che non dovrebbe essere un problema è tenuto in sede dalle mollette di ferro. eventualmente "forzale" un po' con un cacciavite..:blink:.

A bientôt :)