Alfa GT 2000 Veloce - '71 - grigio - NA

Un esemplare di tutto rispetto, da quel che dici oltretutto va un'amore... Complimenti. Una volta risistemati i "ciappini" :D sarà ancora più bella, quindi auguri per il mini restauro.
 
Complimenti ross, l'attesa ti ha ripagato di un bel pezzo di "ARTIGLIERIA"!!!!
Butta un occhio sotto i passaruota e nel baule, guarda se è stato sparso troppo "ANTIROMBO". Se così non è, chi ha eseguito il restauro (o almeno riverniciato), ha fatto un buon lavoro!! GODITELA!!!
P.S.= Io monterei i cerchi in ferro!!! Ciaooooo
 
Un esemplare di tutto rispetto, da quel che dici oltretutto va un'amore... Complimenti. Una volta risistemati i "ciappini" :D sarà ancora più bella, quindi auguri per il mini restauro.

Grazie Pitbull,
tra poco inizierò il mini-restauro (e spero resti mini ...), appena sistemati i "ciappini" posterò altre foto.

Complimenti ross, l'attesa ti ha ripagato di un bel pezzo di "ARTIGLIERIA"!!!!
Butta un occhio sotto i passaruota e nel baule, guarda se è stato sparso troppo "ANTIROMBO". Se così non è, chi ha eseguito il restauro (o almeno riverniciato), ha fatto un buon lavoro!! GODITELA!!!
P.S.= Io monterei i cerchi in ferro!!! Ciaooooo

Grazie anche a te SuperGiulia,
è bello ricevere gli auguri per un nuovo arrivo Alfa!
Passaruota e bagagliaio sono "antirombati" abbastanza ...
del resto i carrozzieri operano conformemente alla spesa.
Di sicuro la sottoporrò ad un trattamento di bellezza ma non subito. Per primo metterò mano ad una verifica/revisione meccanica. Gli interni sono a posto: stimo pochi interventi peraltro di natura "cosmetica".
Tutto ciò detto, me la sto godendo già così com'è: il "cupo brontolio" al minimo, lo "sculettamento" posteriore e il "ruggito" in accelerazione valgono da soli tutti i soldi spesi !!!
Che piacere possedere un'Alfa!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Gascan
Grazie Pitbull,
tra poco inizierò il mini-restauro (e spero resti mini ...), appena sistemati i "ciappini" posterò altre foto.



Grazie anche a te SuperGiulia,
è bello ricevere gli auguri per un nuovo arrivo Alfa!
Passaruota e bagagliaio sono "antirombati" abbastanza ...
del resto i carrozzieri operano conformemente alla spesa.
Di sicuro la sottoporrò ad un trattamento di bellezza ma non subito. Per primo metterò mano ad una verifica/revisione meccanica. Gli interni sono a posto: stimo pochi interventi peraltro di natura "cosmetica".
Tutto ciò detto, me la sto godendo già così com'è: il "cupo brontolio" al minimo, lo "sculettamento" posteriore e il "ruggito" in accelerazione valgono da soli tutti i soldi spesi !!!
Che piacere possedere un'Alfa!!!

E' VERISSSIMO ross, dopo l'acquisto, si comincia a godersela così com'è!!!
D'altronde, un Estimatore di auto d'epoca è come un Pittore.......più guardi il "CAPOLAVORO" e più si danno dei piccoli ritocchi per MIGLIORARLO!! :grinser005:
 
E' VERISSSIMO ross, dopo l'acquisto, si comincia a godersela così com'è!!!
D'altronde, un Estimatore di auto d'epoca è come un Pittore.......più guardi il "CAPOLAVORO" e più si danno dei piccoli ritocchi per MIGLIORARLO!! :grinser005:
bah...non e' che devi migliorarla piu' di tanto....a parte i rostri anteriori il resto sono dettagli da super appassionato....anche le maniglie interne porta vanno girate di 180 gradi se è per questo....
forse i cerchi in ferro originali stanno meglio dei millerighe ma e' una questione di gusto (meglio sono quelli a stella del periodo ......ma non originali....)
io sulla mia ho cambiato anche il volante....con uno piu' piccolo sportivo si guida MOLTO meglio.....certo che l'hellebore è bello
:decoccio:
 
E' VERISSSIMO ross, dopo l'acquisto, si comincia a godersela così com'è!!!
D'altronde, un Estimatore di auto d'epoca è come un Pittore.......più guardi il "CAPOLAVORO" e più si danno dei piccoli ritocchi per MIGLIORARLO!! :grinser005:

Accidenti: metafora più azzeccata non esiste !! Complimenti !
Potenza della passione per le OPERE d'ARTE !! :grinser005:
Si sente che ci sei passato ... A proposito: complimenti per quel "Caravaggio" (tanto per rimanere in tema ...) blu che hai nel garage !! :)
 
  • Like
Reactions: Gascan
bah...non e' che devi migliorarla piu' di tanto....a parte i rostri anteriori il resto sono dettagli da super appassionato....anche le maniglie interne porta vanno girate di 180 gradi se è per questo....
forse i cerchi in ferro originali stanno meglio dei millerighe ma e' una questione di gusto (meglio sono quelli a stella del periodo ......ma non originali....)
io sulla mia ho cambiato anche il volante....con uno piu' piccolo sportivo si guida MOLTO meglio.....certo che l'hellebore è bello
:decoccio:

Sai com'è, io la preferisco Originale ma, GIUSTAMENTE, uno se la sistema come crede perchè tanto, quando una cosa piace, chi te lo impedisce??? Basta il piacere di guida!!!!!! :D
 
bah...non e' che devi migliorarla piu' di tanto....a parte i rostri anteriori il resto sono dettagli da super appassionato....anche le maniglie interne porta vanno girate di 180 gradi se è per questo....
forse i cerchi in ferro originali stanno meglio dei millerighe ma e' una questione di gusto (meglio sono quelli a stella del periodo ......ma non originali....)
io sulla mia ho cambiato anche il volante....con uno piu' piccolo sportivo si guida MOLTO meglio.....certo che l'hellebore è bello
:decoccio:

Ciao e grazie.
In effetti la "base" è ottima. Mi permetterà di non imbarcarmi in un restauro totale. Gli interventi nell'interno (previa rotazione obbligatoria delle maniglie) sono veramente minimi: la selleria è perfettamente conservata, il sotto tetto praticamente come nuovo, il cruscotto ha una classica spaccatura di 4 cm tra le bocchette dell'aria (facilmente recuperabile), l'Hellebore è in ottime condizioni (mi piace il suo diametro, mancano le tre asole di plastica per le bacchette del claxon). Una lucidata al legno e alle plastiche degli strumenti dovrebbero bastare. Ah ... dimenticavo: dovrò procurarmi i due semi gusci del copri piantone perchè quello inferiore manca del tutto e quello superiore è spaccato, ma di questo ne ero a conoscenza.

Mi sto dando delle priorità:
1) intanto godermela ogni volta che posso ... ;)
2) una revisione generale della meccanica partendo dall'avantreno passando per il cambio e fino al differenziale autobloccante, sostituendo tutto ciò che è da sostituire (prima che in ordine esteticamente, mi interessa che lo sia meccanicamente);
3) sostituzione di tutti i tubi in gomma;
4) una pulitina ai weber;
5) trattamento di beauty-care alla carrozzeria e ai cerchi.

Ma prima di attaversare la check list da cima a fondo, sto informandomi su meccanici, elettrauto, carburatoristi e carrozzieri all'altezza della situazione nella mia zona (prov. di Napoli):
non affiderei mai il mio AmoRe in mani inesperte!

Sai com'è, io la preferisco Originale ma, GIUSTAMENTE, uno se la sistema come crede perchè tanto, quando una cosa piace, chi te lo impedisce??? Basta il piacere di guida!!!!!! :D

Siamo perfettamente in sintonia: sono un purista fondamentalista (quasi talebano), apprezzo l'originalità. Mi piace tenere la mia bestia come Mamma Alfa l'ha fatta ! :D :D
Ne è testimone la mia Lambrettona 175 TV che da 46 anni è rimasta come papà Ferdinando (il grande !!) la fece !! :grinser005:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Weber ????

La 2000 GT VELOCE montava SOLEX oppure Dell'Orto .

Acc ... colto in flagranza di bestemmia .... !
Si Mic, weber ... Ma ti giuro non io non volevo .... :D
Lo so, tu sei il Sommo Sacerdote della Dottrina Alfa e non ti sarebbe passata inosservata la cosa ...

Però ti chiedo, da chierichetto profano, in cosa consiste la differenza tra Weber, Solex e Dell'Orto?
E, soprattutto, quali reputi migliori?

Tnx