Alfa GT 2000 Veloce - '71 - grigio - NA

I Solex e Dell'Orto come puoi vedere dal link all'altra discussione che ti ho messo prima , venivano montati in alternativa di serie .

Il "vizietto" di mettere i Weber era molto diffuso , specie quelli dell'Alfetta.

Differenze : so per certo che i Solex hanno i leveraggi che ruotano su boccole e quindi più soggette a consumarsi ed essere meno precise , mentre i Weber hanno dei cuscinetti a sfere e quindi più robusti e precisi .

Quando ho acquistato la mia 105.21 c'erano i weber , ma il proprietario aveva conservato i Solex che mi ha dato e che io ho immediatamente fatto revisionare e montare.

Sulla GT ho i Solex , sul Duetto 1750 i Weber (qui sono giusti ) e sull'Alfetta GTV i Dell'Orto : se sono ben revisionati e ben tarati vanno bene tutti.

Ciao
 
Grazie Miclanci,
come sempre una garanzia: preciso e dettagliato!
Allora farò così: nel frattempo mi faccio revisionare i Weber e li tengo per un pò (intanto che procedo con gli altri interventi), poi quando le finanze disastrate si saranno un pò risollevate li sostituisco con due Dell'Orto.
Aggiudicato?
 
Accidenti: metafora più azzeccata non esiste !! Complimenti !
Potenza della passione per le OPERE d'ARTE !! :grinser005:
Si sente che ci sei passato ... A proposito: complimenti per quel "Caravaggio" (tanto per rimanere in tema ...) blu che hai nel garage !! :)

:D E non l'hai ancora vista completa!!! Apparato radioveicolare e l'immancabile "SIRENA" rotativa "La Sonora!!" :smiley_001: Appena faccio qualche foto, le inserisco nell'album!! :decoccio:
 
Caro Ross,
se trovi qualcuno esperto e decente a Napoli fammi un fischio perche anche io per la mia cara 75 qui a Napoli non ho nessuno di particolare esperienza. Ogni volta che mi affido ai miei "dottori" tremo...
 
Caro Ross,
se trovi qualcuno esperto e decente a Napoli fammi un fischio perche anche io per la mia cara 75 qui a Napoli non ho nessuno di particolare esperienza. Ogni volta che mi affido ai miei "dottori" tremo...

Caro fragm,
sicuramente ti farò sapere, stai tranquillo.
Purtroppo è pratica comune da parte di meccanici, carrozzieri, ecc. applicare maggiorazioni alle loro tabelle quando vedono arrivare nelle officine delle vecchie "signore". Un amico, anch'egli possessore di Alfa d'epoca, mi ha parlato bene di un meccanico e di un elettrauto nella zona di Angri: mossi prima di tutto per la passione per queste auto.
Venerdi andrò a conoscerli e poi ti farò sapere.
Intanto posso certamente dirti che a Barra c'è Cardic che, a detta di molti, è bravo e competente ma alquanto "caro".
A Massa di Somma c'è un bravo ed "economico" meccanico per gli interventi di ordinaria manutenzione: gli ho fatto fare cambio d'olio (acquistato da me) e sostituzione tappo olio coppa e mi ha preso 20,00 Euro nei quali è compreso il tappo!

:decoccio:
 
per l'ordinaria manutenzione ce l'ho anche io il meccanico effettivamente, ma x quanto riguarda le "cose serie" sono in difficolta...
 
fragm,
Per le "cose serie" c'è CARDIC.
Domani sera ti potrò dire se esiste anche l'alternatica un pò + economica ....... (spero :rolleyes:)!
 
Fantastica, ho sempre avuto un debole per il Gt Veloce grigio con i millerighe!!!
Che invidia...!
 
I Solex e Dell'Orto come puoi vedere dal link all'altra discussione che ti ho messo prima , venivano montati in alternativa di serie .

Il "vizietto" di mettere i Weber era molto diffuso , specie quelli dell'Alfetta.

Differenze : so per certo che i Solex hanno i leveraggi che ruotano su boccole e quindi più soggette a consumarsi ed essere meno precise , mentre i Weber hanno dei cuscinetti a sfere e quindi più robusti e precisi .

Quando ho acquistato la mia 105.21 c'erano i weber , ma il proprietario aveva conservato i Solex che mi ha dato e che io ho immediatamente fatto revisionare e montare.

Sulla GT ho i Solex , sul Duetto 1750 i Weber (qui sono giusti ) e sull'Alfetta GTV i Dell'Orto : se sono ben revisionati e ben tarati vanno bene tutti.

Ciao

a parte l'auto stupenda...
Posso fare un piccolo OT:

Miclanci ma chi sei???!!!
:hail:
fine OT...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultima modifica da un moderatore: