informazione cruise control

Alfa GT Q2

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
24
0
1
38
AN
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9jtdm 150 cv
Ciao...ho una 159 berlina...sensa cruise control...volevo sapere se si poteva metterlo dopo...nel forum hò letto che cè una spina staccata sotto la plancia del volante??basterebbe solo comprare la leva...
Hò letto male o è vero?ha il cablaggio del fili di serie?
Aspetto vostre risposte..


Ciao Ciao!!! GRAZIE A TUTTI.
 
Vuoi un suggerimento? Non metterlo. E' bello perchè puoi vantarti dicendo io ho il cruise control, ma non serve a niente. O meglio, serve solo se sei in una autostrada dritta con poche curve, e basta. Tipo io l'ho usato sulla A1 tra Milano e Bologna. Dopo Bologna, verso Firenze, la strada si fa stetta e con molte curve e ti assicuro che è imposibile usarlo...!
 
Vuoi un suggerimento? Non metterlo. E' bello perchè puoi vantarti dicendo io ho il cruise control, ma non serve a niente. O meglio, serve solo se sei in una autostrada dritta con poche curve, e basta. Tipo io l'ho usato sulla A1 tra Milano e Bologna. Dopo Bologna, verso Firenze, la strada si fa stetta e con molte curve e ti assicuro che è imposibile usarlo...!

io lo uso praticamente sempre; su qualsiasi tratto stradale un po' scorrevole e a qualsiasi velocità; e lo trovo comodissimo.
 
io lo uso praticamente sempre; su qualsiasi tratto stradale un po' scorrevole e a qualsiasi velocità; e lo trovo comodissimo.

Hai detto bene: tratto stradale scorrevole. Non tutte le strade d'Italia lo sono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai detto bene: tratto stradale scorrevole. Non tutte le strade d'Italia lo sono...

Per uno che come me guida l'auto nei week end o la sera dopo l'orario d'ufficio è ottimo; lo uso ogni qual volta vado su stada exraurbana (lo imposto a 80/90 e vado tranquillo? addirittura lo uso in città sulle strade verso la periferia.

Certo che se si va viaggia a 150 e ogni 20 metri si deve frenare perchè c'è qualcuno che va nei limiti diventa inutile; ma se si va sciallato è comodissimo;

ma qui siamo un po' troppo OT