Come smontare autoradio Alfa 166

exside

Alfista principiante
2 Novembre 2009
48
5
26
42
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Smontaggio Autoradio Alfa 166

Ciao a tutti,Dovrei smontare lo stereo con navigatore a cassetta e gsm.Chiedevo se qualcuno mi può aiutare dandomi delle informazioni utili x smontarlo senza far danno!
Nello stereo nn ci sono fessure o viti da togliere,penso che bisogna togiere la rifinitura che c'è in torno allo stereo e dietro ci siano le vita da svitare solo che ho paura di rovinarlo o romperlo,nn saprei cosa usare x staccarlo.
Spero che qualcuno mi può aiutare!
Grazie!!
 
Re: Smontaggio Autoradio Alfa 166

ok :

stacchi la cornice dove c'è il cuffiotto leva marce , agisci con delicatezza che si spacca e stai attendo ai pulsanti, stacca i connettori senza tirare i cablaggi.
il gruppo autoradio-ICS è un "cubo" fissato a slitta come qualsiasi autoradio e lateralmente ha due mollette che sbordano e si incastrano in due finestrelle ricavate sul supporto impedendo che fuoriesca, bisogna premere contemporaneamente sulle due mollette con due cacciaviti e sfialre il gruppo.
i due cacciaviti devono essere di spessore medio (4-5mm circa) a taglio e di lunghezza sufficiente ad arrivare sulle mollette.
è un po difficile arrivarci, dopo aver rimosso la cornicetta che ricopre anche i bordi laterali dell'ICS si vedranno due fori quadrangolari da essi si accende infilando i due cacciaviti ma le mollette non sono in linea ma più in alto ai fori per cui i cacciaviti agiranno dal basso verso l'alto una volta premute in modo sifficiente a sganciare le due mollette dovrebbe sfilarsi il gruppo.

NON forzare tirando il gruppo afferrandolo da sotto come istintivamente viene a tutti di fare!! altrimenti si straperanno tutti i pulsanti del clima essendo la cornice che li tiene fissata con debli dentini in plastica.

inizialmewnte bisogna allontanarlo di pochi cm per consentire di staccare le connessioni elettriche ( per prima quella inferiore della pulsantiera clima) agire sempre con estrema delicatezza e mai senza forzare altrimenti si possono causare danni.

spero di esserti stato utile, se hai difficoltà facci sapere, magari ti posto qualche foto. :decoccio:
 
Re: Smontaggio Autoradio Alfa 166

io ho visto fare questo dall'elettrauto che mi ha trovato il seriale tempo fa: mise una gomma morbida e uno straccio sul pomello,e mentre smotava gli chiesi perchè.........lui mi disse che una volta tirando l'ics,essendo pesante gli si ruppe il monitor sul pomello..............quindi stai attento a tirarlo si staccherebbero i fili dietro e rischi di danneggiere il monitor...........
 
Ciao, Qualcumo sa darmi delle dritte x smontare l'autoradio con navigatore sulla 166?
in torno al'autoradio c'è una conice bisogna staccarla e dietro trovo qualcosa x poterla smontare?
Grazie!
 
se usi la funzione cerca, trovi una discussione dettagliata del dott.alpha in merito
 
Potresti darmi il link Xchè nn lo trovo?
Grazie!
 
mi ero confuso io, M@urizio parlava del caricatore cd...speriamo che legga questa discussione, ti sarà comunque di aiuto. Potresti contattarlo direttamente in pmvt.
 
Re: Smontaggio Autoradio Alfa 166

Grazie mille siete stai gli unici a darmi una risposta e un aiuto!,Ho chiesto ad altri forum Alfa e nessuno si degnato di darmi una risposta...
Vi ringranzio molto!appena provo vi farò sapere!!
Grazie ancora!
Ps.Se nn chiedo tanto, e posssibile avere le foto di cui parlavi?
Nn vorrei far danno!!
Ti sarei molto grato!
 
Ultima modifica:
Era postato un altra discussione con lo stesso titolo o simile da me fatta ,con la spiegazione come petevo smontare l'autoradio e un aiuto anche con foto...ma quella discussione e sparita ed e rimasta questa che nn mi serve a nulla..Come mia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto