Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

dexter le vaschette vecchie e nuove sono tutte uguali come forma...controlla il diametro dei fori di entrata e uscita dell'olio dala vaschetta...cambiare l'olio previene il problema ma se è già uscito fuori fai poco...
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

le fascette come si sganciano??

i serbatoi sono uguali anche il numero stampato sopra e uguale anche la forma
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Io ho la 2.0 che dovrebbe aver superato questo tipo di problema e invece mi hanno sostituito la scatola dello sterzo dopo 9.000 km perchè perdeva olio!
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

biella a noi che abbiamo le 2006 il problema è diverso...non abbiamo perdite di olio ma bensì difettoso che a lungo andare rovina i braccetti della scatola e fa scricchiolare lo sterzo
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ciao salve a tutti sentento voi mi sono un po intimorito,io nn accuso scricchiolii allo sterzo ma controllando l olio mi sono accorto che e marrone cosa mi consigliate di fare,sostituirlo con il nuovo o con un altro meglio
aspetto una vostra risp
ciao a tutti
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ciao salve a tutti sentento voi mi sono un po intimorito,io nn accuso scricchiolii allo sterzo ma controllando l olio mi sono accorto che e marrone cosa mi consigliate di fare,sostituirlo con il nuovo o con un altro meglio
aspetto una vostra risp
ciao a tutti

Marrone???dovrebbe essere rosso o verde.... cmq io consiglio di cambiarlo visto i problemi che stiamo avendo....quello nuovo e meglio è quello verde...tutela g1-s
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

le vetture non telaio superiore a 7092743 hanno gia il serbatoio modificato tipo nuovo!
non serve cambiarlo!
occhio a non mischiare i dipi di olio non sono compatibili fra di loro e si crea solo danno!!!
prima di mettere l'olio gi-r ( verde ) limpianto deve essere pulito senza traccie di oilo gi-a (rosso)
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

lo sistituiro con l olio gi-a (rosso) nuovo perche mi diceva il meccanico che e un po difficile pulire tutto il l impianto quindi one quella adatta per l olio ond' evitare guasti . magari si tiene sotto controllo quando si fa vecchio si cambia perche poi nn so nemmeno se la vaschetta dell olio verde fatemi sapere
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

e poi la vaschetta che monta al momento e tutta nera la nuova pure cosi e? e come si fa pulire tutto l impianto dato che l olio e molto diluito per nn creare danni.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

una volta svuotata la vschetta per ripulirlo dalle tubazioni basta girare tutto lo sterzo a destra e a sinistra più volte e da solo viene espulso...