Montreal o Spider: voi che ne dite?

anogri

Coordinatore Regionale
21 Gennaio 2009
4,107
59
56
65
Ti
Regione
Svizzera
Alfa
Spider (939)
Motore
3,2 V6 Q4
ciao a tutti, girovagando qua e la, ho trovato questa meraviglia !! Il tipo ha quasi finito il restauro. Mi ha fatto fare qualche foto e anche fatto sentire il sound. Mi ha fatto anche vedere che le griglie sopra i fari scendono quando si accendono le luci (si vede che non sono un intenditore). Dice che mi vuole far fare un'affare scambiandola con la mia spider :eek:.
E del 1972
Guardate un pò
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    106 KB · Visualizzazioni: 393
  • 02.jpg
    02.jpg
    114.3 KB · Visualizzazioni: 353
  • 03.jpg
    03.jpg
    121.9 KB · Visualizzazioni: 358
  • 04.jpg
    04.jpg
    122.5 KB · Visualizzazioni: 372
  • 05.jpg
    05.jpg
    97.2 KB · Visualizzazioni: 354
  • 06.jpg
    06.jpg
    98.3 KB · Visualizzazioni: 342
  • 07.jpg
    07.jpg
    140 KB · Visualizzazioni: 334
  • 08.jpg
    08.jpg
    170.7 KB · Visualizzazioni: 358
  • 09.jpg
    09.jpg
    159.6 KB · Visualizzazioni: 341
  • 10.jpg
    10.jpg
    138.3 KB · Visualizzazioni: 334
  • 11.jpg
    11.jpg
    123 KB · Visualizzazioni: 323
  • 12.jpg
    12.jpg
    65.6 KB · Visualizzazioni: 320
  • 13.jpg
    13.jpg
    124.3 KB · Visualizzazioni: 323
L'auto sembra davvero ben messa...il rosso non mi convince a fondo...bisognerebbe vederla dal vivo...nel complesso è un bel esemplare...sappi che non è un'auto da tutti i giorni, di manutenzione e costi/reperibilità ricambi impegnativa.
Il vendita si trovano esemplari di pari livello tra i 17mila e i 20mila euro...pensaci bene!
 
L'auto sembra davvero ben messa...il rosso non mi convince a fondo...bisognerebbe vederla dal vivo...nel complesso è un bel esemplare...sappi che non è un'auto da tutti i giorni, di manutenzione e costi/reperibilità ricambi impegnativa.
Il vendita si trovano esemplari di pari livello tra i 17mila e i 20mila euro...pensaci bene!

hai raggione per il colore, anch'io é la prima cosa che ho notato. Per il resto sembra mica male. Il prezzo e di circa 20mila.
Grazie dei consigli, ma non ci penso a scambiarla. Sono troppo fiero della mia spider, gli manca il fascino dell'antico però va bene così. Ho deciso che sarà lei a portarmi alla pensione. Però se capita un'occasione dal sapore antico, avendo la disponibilità, un pensierino lo faccio.
 
Sono due macchine diverse , sicuramente la montreal non è un'auto per tutti i giorni .
Non ti nascondo che avendo 20000€ da spendere e il posto per tenerla inizierei subito la ricerca
 
Bhe Adriano io nei tuoi panni sarei veramente combattuto io amo tutte le Alfa ma la Montreal e la mia preferita. Pensa che è qualche giorno che con Francesca parlo di cosa potrebbe regalarmi se vincesse al superenalotto. Domani sera chiediglielo:)

Ps a domani:eclipsee_Victoria:
 
Ciao Adriano!! Gran bella bestia, ma non la scambierei. La Montreal è un piccolo tesoro da custodire gelosamente e trattare con i guanti... La manutenzione è dura, specialmente sull'iniezione Spica: ci vuole un meccanico "Old School" di quelli bravi per tenerla in forma. E la situazione ricambi è "hot"... Io, tasche permettendo, la affiancherei alla tua bellissima Spider ;) Per il colore rosso posso dirti che in effetti ne hanno prodotte, ma bisogna vedere il codice per verificare l'originalità. Ciao grande!!
 
ciao purtroppo la vedo solo ora perchè sono sbadato, la vettura sembra in buone condizioni generali, posso dirti con buona certezza che la verniciatura in rosso non era prevista sul Montreal o almeno non certo con questo rosso che non sembra nemmeno un 501 ma addirittura un 130 moderno, per la Montreal era previsto solo il 521 rosso cina molto più tenue, a meno che non provenga dall'estero dove qualche rosso alfa 501 l'hanno consegnata su richiesta..
l'abbinamento non è corretto tra interni e livrea, in quanto con il rosso era previsto il nero interno, inoltre si vede chiaramente che quel colore kaki è stato rifatto perchè il sedile non è bicolore in origine e quando l'interno è colore kaki (e comunque ripeto mai con il rosso esterno) lo sono anche il rivestimento interno del vano portaoggetti (qui è nero), orribile poi a mio parere lo scempio di rivestire l'Hellebore in pelle nere...ovviamente in origine è in legno !
Insomma un pò pasticciata, però nulla di drammatico...
in merito alla domanda se la scambiereste con una spider io risposi nel 2005 quando lo feci, vendetti il mio spider e con un DISCRETO conguaglio realizzai il sogno di far cantare l'8 pistoni!
 
ciao purtroppo la vedo solo ora perchè sono sbadato, la vettura sembra in buone condizioni generali, posso dirti con buona certezza che la verniciatura in rosso non era prevista sul Montreal o almeno non certo con questo rosso che non sembra nemmeno un 501 ma addirittura un 130 moderno, per la Montreal era previsto solo il 521 rosso cina molto più tenue, a meno che non provenga dall'estero dove qualche rosso alfa 501 l'hanno consegnata su richiesta..
l'abbinamento non è corretto tra interni e livrea, in quanto con il rosso era previsto il nero interno, inoltre si vede chiaramente che quel colore kaki è stato rifatto perchè il sedile non è bicolore in origine e quando l'interno è colore kaki (e comunque ripeto mai con il rosso esterno) lo sono anche il rivestimento interno del vano portaoggetti (qui è nero), orribile poi a mio parere lo scempio di rivestire l'Hellebore in pelle nere...ovviamente in origine è in legno !
Insomma un pò pasticciata, però nulla di drammatico...
in merito alla domanda se la scambiereste con una spider io risposi nel 2005 quando lo feci, vendetti il mio spider e con un DISCRETO conguaglio realizzai il sogno di far cantare l'8 pistoni!

Grazie Marcuzzo delle precisazioni, vedo che pure non essendo per niente un conoscitore come te, la prima sensazione che ho avuto, è quella del "bricolage", vedi anche il vano motore :eek:.
In ogni caso, non intendo disfarmi della mia spider, mi sta dando troppe soddisfazioni. Come seconda macchina sarebbe ideale, ma per il momento non è proponibile. Poi a dire il vero, non è la macchina che mi fa impazzire, se non per l'otto cilindri che canta alla grande :).
A me sinceramente piace molto di più la giulietta spider veloce, forse perché, da 2 1/2 anni, sono passato al mondo delle spider, e trovo la cosa molto esaltante, una goduria continua, mai provata prima.
Sono felice per te che sei riuscito a realizzare il tuo sogno. Scusa ma che spider era ?
Ciaooo
 
Grazie Marcuzzo delle precisazioni, vedo che pure non essendo per niente un conoscitore come te, la prima sensazione che ho avuto, è quella del "bricolage", vedi anche il vano motore :eek:.
In ogni caso, non intendo disfarmi della mia spider, mi sta dando troppe soddisfazioni. Come seconda macchina sarebbe ideale, ma per il momento non è proponibile. Poi a dire il vero, non è la macchina che mi fa impazzire, se non per l'otto cilindri che canta alla grande :).
A me sinceramente piace molto di più la giulietta spider veloce, forse perché, da 2 1/2 anni, sono passato al mondo delle spider, e trovo la cosa molto esaltante, una goduria continua, mai provata prima.
Sono felice per te che sei riuscito a realizzare il tuo sogno. Scusa ma che spider era ?
Ciaooo
era il 3 serie l'aerodinamica...

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Montreal forever! Anzi, se qualcuno avesse di che segnalarmene una in vendita, mi farebbe una cortesia. Sono in cerca, come da annuncio sul Forum. Ciao