molle sparco gtv 2.0 ts

gtvalfa

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2009
2
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2.0 twinspark
salve ragazzi piacere andrea sono nuovo
vorrei un informazione possiedo un gtv 2" serie 2.0 ts vorrei montare molle sparco su ammortizzatori originali con 20.000 km e una buona cosa?
grazie
 
No, quegli ammortizzatori non sono adatti a supportare quelle molle, alla lunga si rovinerebbero portando una macchina cangureggiante e poco gestibile al limite...

Se le vuoi montare, accoppiale a un ammortizzatore sportivo (kw, bilstein...) oppure ritarando i tuoi, soluzione economica ma efficace.
Da te dovrebbe esserci ciorba che ritara...
 
ciorba ? Dove si trova esattamente ?





placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le molle Sparco non ne ho mai sentito parlar bene, troppo dure all'inizio, non progressive e si snervano velocemente.
Io rimarrei su delle classiche, seppur più costose, Eibach o H&R. Ammortizzatori, se li cambi, fai il grande passo e scegli Koni (al massimo Blistein, ma su GTV ho sempre sentito parlar bene solo di Koni, duca076 mi pare che i Blistein li abbia in garage a prendere la polvere, addirittura!), altrimenti ritaratura (vacci con le molle, così te li tagliano a misura idonea).
 
Ammortizzatori, se li cambi, fai il grande passo e scegli Koni (al massimo Blistein, ma su GTV ho sempre sentito parlar bene solo di Koni, duca076 mi pare che i Blistein li abbia in garage a prendere la polvere, addirittura!), altrimenti ritaratura (vacci con le molle, così te li tagliano a misura idonea).

Quoto...:smiley_029:

i BP6 gialli sono ammotizzatori NON SPORTIVI ma in ricambio all'originale che vanno montati sulle molle di serie...

Sono li' che giacciono in un sonno profondo...spompi e soli...:smiley_029:

Sul GTV...Koni for life...:) (come molle ho Eibach...spaccano la schiena assieme ai Koni ma ne vale la pena signori...oh si se ne vale eccome....!!!:D:D)
 
Io le Sparco le avevo sul mio vecchio Delta Evo e sinceramente non mi trovavo affatto male in accoppiata con i Koni Sport.
 
Quoto i ragazzi,da esperienza passata,le molle sparco non danno un abbassamento uniforme,e dopo un periodo di utilizzo tendono a far sedere il posteriore creando l'effetto bombolone... Straquoto le eibach,che sono più che soddisfacenti. Come ammortizzatori,il parere te l'ha già dato un esperto del Gtv... il signor Duca. :D
 
Quoto i ragazzi,da esperienza passata,le molle sparco non danno un abbassamento uniforme,e dopo un periodo di utilizzo tendono a far sedere il posteriore creando l'effetto bombolone... Straquoto le eibach,che sono più che soddisfacenti. Come ammortizzatori,il parere te l'ha già dato un esperto del Gtv... il signor Duca. :D

Grazie Blade!:D

E' da dire pero' che il comfort se ne va a quel paese eh....:grinser026:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
duca ma coi b8+molle ribassate dovrebbe essere una buona accoppiata...

i b6 sono più per molle originali..