Selespeed or not....!!!!

giggetto_1

Alfista principiante
5 Agosto 2009
427
6
19
cb
Regione
Molise
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Salve popolo del "GTA",
volevo un consiglio spassionato e concreto da voi. Ho un amico rivenditore che ha da poco ritirato in permuta una 147 GTA però....ahimè.....:mecry:....è nella versione Selespeed.La macchina sembra in ottime condizioni con un chilometraggio presunto molto basso(13.500Km), che però avrei modo di verificare con un meccanico.
Io non ho MAI posseduto un auto con cambio automatico e non ho la minima esperienza al riguardo anzi l'ho sempre ritenuto un "minus" in un auto ad indirizzo prettamente sportivo.
Oltre ai ben noti problemi di affidabilità del Selespeed, mi premeva sapere se nella guida sportiva le cambiate sono eccessivamente lente,soprattutto in fase di scalata.
Grazie per ogni help.
:confused::confused::confused:
 
Mio zio ha posseduto per un po' un GT 2.0JTS Selespeed, è uno che ama la guida sportiva, e se n'era innamorato. Acquistata con 130000km con la frizione a fine corsa, l'ha rifatta cogliendo l'occasione per preparare un po' il motore. Venduta ad un amico dopo 1 anno con 160000km, perfetta, ne è rimasto innamorato...il suo amico di più. Adesso ha superato i 200000km, il cambio è ancora perfetto... Era però il Selespeed 5 marce sul JTS.
Un cliente ha tenuto per 180000km un 156GTA con Selespeed. Mai un problema, frizione rifatta a 100000km insieme alla distribuzione, utilizzata saltuariamente anche in pista, il differenziale era ancora il suo primo. Ogni tanto la rimpiange ancora...(attualmente possiede un 159 ed BMW "M", non ricordo quale)
 
Salve popolo del "GTA",
volevo un consiglio spassionato e concreto da voi. Ho un amico rivenditore che ha da poco ritirato in permuta una 147 GTA però....ahimè.....:mecry:....è nella versione Selespeed.La macchina sembra in ottime condizioni con un chilometraggio presunto molto basso(13.500Km), che però avrei modo di verificare con un meccanico.