Gta-m3

Dunque al momento ho una preparazione non esasperata che prevede cammes Colombo e Bariani con alzata decisamente più spinta rispetto alle originali, filtro Bmc, scrico completo di cartalizzatore Supersprint, rimappatura centralina, Freni Alfa con discho della Brembo e pastiglie Ferodo Racing, cerchi ultraleggera e Michelin Ps2. Gurda non c'è confronto ed è stato ammesso anche dal tizio che me l'ha fatta provare.

Dai Giampaolo,vedi che ho ragione io? Tu paragoni la tua GTA preparata con un M3 originale...ti sembra regolare? Allora se beccavi me con la mia M3 E36 del 1994 quando ce l'avevo che avresti detto? Io avevo 500 CAVALLI sotto al culo!!
Poi che vuol dire che i freni dell'M3 sono ridicoli? Invece i dischi da 305 mm della GTA che si deformano sono belli vero??
Dai su!! Ho avuto l'M3 e ora ho il GTA che tratto come un oracolo,però sono realista...l'M3 è migliore!! Come quando avevo l'M3 e si affiancava un Porsche GT3 ero realista!! Con tutto che il Porsche mi fa schifo a morire non posso negare che sia molto migliore del BMW!!
Comunque ribadisco il fatto di incontrarci e "massacrarci" davanti ad una bibita a parlare ore ed ore di macchine!! Mi farebbe veramente piacere!!
Ciao Giampaolo e un saluto a tutti!!
 
Dai Giampaolo,vedi che ho ragione io? Tu paragoni la tua GTA preparata con un M3 originale...ti sembra regolare? Allora se beccavi me con la mia M3 E36 del 1994 quando ce l'avevo che avresti detto? Io avevo 500 CAVALLI sotto al culo!!
Poi che vuol dire che i freni dell'M3 sono ridicoli? Invece i dischi da 305 mm della GTA che si deformano sono belli vero??
Dai su!! Ho avuto l'M3 e ora ho il GTA che tratto come un oracolo,però sono realista...l'M3 è migliore!! Come quando avevo l'M3 e si affiancava un Porsche GT3 ero realista!! Con tutto che il Porsche mi fa schifo a morire non posso negare che sia molto migliore del BMW!!
Comunque ribadisco il fatto di incontrarci e "massacrarci" davanti ad una bibita a parlare ore ed ore di macchine!! Mi farebbe veramente piacere!!
Ciao Giampaolo e un saluto a tutti!!

Quoto Puffo!!!

Poi è proprio vero che certe auto sono solo di vetrina perchè in mano a degli incapaci(anch'io mi ritengo tale ma almeno ho preso una 4x4..) perchè hanno i soldi e fa figo avere l'm3 ecc.ecc. ma non la sanno guidare e sfruttare il suo potenziale senza girarsi o far danni..ma chi la sa guidare una M3 ti darebbe paga anche se tu fossi shumacher con la GTA(di serie)...no forse se fossi shumacher no.....:grinser005:
 
Allora forse non mi sono spiegato. Caro Puffo tu è evidente che devi tornare suna Bmw così i pezzi di ricambio costano poco e hai molta potenza. Ora provo a spiegare due cosine semplici. Il Busso a differenza della M3 è stato progettato per essere un motore assolutamente tranquillo per percorrere 400mila chilometri senza mettrci mano. Le mani quindi non sono state volutamente messe dall'inizio. Io ho provato ad arrivare a un paio dui step sopra e ho 270 cavalli rullati da All car racing. Poi prima di parlare rullate. Gli step che offre il busso sono pressochè infiniti fino ad arrivare a cavalli impensabili, senza dover monatre il turbo come sulla tua E36. Quindi sono due motori diversi uno, quello Bmw già elaborato in partenza, il secondo più tranquillo con margini di guadagno mostruosi. Per quanto riguarda la trazione sono d'accordo anche se il differenziale aiuta molto. E poi spiegami perchè le M3 montano tutte freni Brembo a 6 pistoncini? Motivi estetici?!? MAh...
 
Per quanto riguarda i corsi Guida ho avuto la fortuna di farne uno di guida veloce con De Adamich a Imola nel 2000. Ci hanno fatto utilizzare le 75 3.0 V6 ma anche le 164 3.0 V6. E ti assicuro che tirando una trazione anteriore allo stremo non è proprio semplice mantenere il controllo. Almeno parlo per quella che è stata la mia esperienza. Non sono così fortunato da avere uno zio con un 360, gran bella macchina, anche se un tizio di Frosinone con M3 ha detto di essersi attaccato proprio a quel Ferrari senza il minimo distacco. Dov'è la verità?
 
sapete per caso come si chiama la pelle che si può avere sui sedili dell'M3???

Per favore...qui si continua a parlare di altro...pure i corsi di guida...avevo già chiesto prima di rientrare in topic...per incontrarvi e parlare di altro ci sono i pm...
 
No francamente non saprei. Per quanto riguarda l'argomento di discussione non mi sembra che siamo usciti fuori tema. Sono comunque esperienze personali legate al Biscione che ognuno ricorda con grande emozione e felicità!:decoccio:
 
Allora forse non mi sono spiegato. Caro Puffo tu è evidente che devi tornare suna Bmw così i pezzi di ricambio costano poco e hai molta potenza. Ora provo a spiegare due cosine semplici. Il Busso a differenza della M3 è stato progettato per essere un motore assolutamente tranquillo per percorrere 400mila chilometri senza mettrci mano. Le mani quindi non sono state volutamente messe dall'inizio. Io ho provato ad arrivare a un paio dui step sopra e ho 270 cavalli rullati da All car racing. Poi prima di parlare rullate. Gli step che offre il busso sono pressochè infiniti fino ad arrivare a cavalli impensabili, senza dover monatre il turbo come sulla tua E36. Quindi sono due motori diversi uno, quello Bmw già elaborato in partenza, il secondo più tranquillo con margini di guadagno mostruosi. Per quanto riguarda la trazione sono d'accordo anche se il differenziale aiuta molto. E poi spiegami perchè le M3 montano tutte freni Brembo a 6 pistoncini? Motivi estetici?!? MAh...

No no no no....la mia era assolutamente aspirata!!! Chi ha parlato di turbina? E non ci sono mai stati M con freni a 6 pompanti.
Ma cosa più importante che voglio dire è....il GTA fa 400000 km senza metterci mani??????????????????????????
Ma non ci sperare proprio guarda!! Una vettura che ha la puleggia della pompa dell'acqua in plastica,che con due giri di pista butti il differenziale,che devi fare la distribuzione a 50000km perchè giustamente ci cammino poco ma sono passati già 5 anni,che consuma a momenti come l'autotreno che porto io e chi più ne ha più ne metta?
Con questo mi rifaccio anche alla bassa valutazione che ha sul mercato! C'è tutta una lista di fattori che influiscono.
Riguardo ai corsi di de adamich,la 75 era ALFA ROMEO,le GTA sono FIAT!!

X Mauri Q2
Riguardo il topic,non mi sembra di essere fuori...se non sbaglio è "GTA-M3" e qui si sta appunto parlando di queste due macchine!
Se poi escono anche particolari specifici non mi sembra un problema,non si possono confrontare due vetture andando però sullo specifico di una sola...sarebbe un discorso a senso unico!
Altrimenti non mettete discussioniche trattano paragoni fra due auto
 
360, gran bella macchina, anche se un tizio di Frosinone con M3 ha detto di essersi attaccato proprio a quel Ferrari senza il minimo distacco. Dov'è la verità?

Giampaolo un conto è dare gas sul rettilineo e vedere quale tira di più,un conto è tirare sul misto!
Su un'autostrada o comunque su un rettilineo posso tranquillamente dire che un M3 E46 con la sola rimozione del limitatore di velocità posto sulla centralina sta tranquillamente sui ritmi del Ferrari,ma fidati che fare lo ******* con un Ferrari qualsiasi non è cosa facile,così come con l'M e così anche come era con la 75 3.0,ultima vera Alfa,che oltretutto aveva lo sterzo che era leggermente spostato sulla destra rispetto al guidatore.
La GTA la potrei rapportare alla 164 che dici tu,con tutta l'evoluzione che c'è stata negli anni,quindi non capire male...è solo perchè sennò mi dicono che vado off topic...detto questo dico che è un "gioco" guidare una 156GTA anche con l'ASR staccato!
Prova a toglierlo sull'M poi mi dici!
Occhio!! Con questo non sto denigrando la vettura,anzi! Forse l'unico punto di forza della GTA,almeno la 156 che ho io,è proprio l'assetto e la tenuta di strada (anche se credo che la mia sia stata assettata perchè è troppo rigida,e inoltre ho visto i distanziali).
Ma comunque è molto facile da guidare perchè fondamentalmente è un trazione anteriore!
Ma non si può neanche dire che una BMW non tiene la strada perchè sarebbe un'eresia!! Poi vabbè è ovvio che ognuno ha le sue idee,ma quando senti come me gente che afferma....che so..."il carrera 4s non regge la strada!! l'altro giorno mi sono girato dopo aver tolto la trazione integrale e aver dato giù di gas su una curva a gomito sul bagnato e mi sono stampato su un palo!!"
C'è gente che dice cose del genere! E' da pazzi!!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo perfettamente con Puffo141, perchè tutte le trazioni posteriori o integrali di potenza elevata, devono essere guidate con molta +accortezza di una trazione anteriore..
se poi ti "stampi su un palo", significa che hai esagerato troppo, o che sei un brocco te, non che l'auto "non tiene la strada"...