Ragazzi ho la pressione turbo a 0,4 bar (misurata con un manometro volante perchè non mi fidavo di quello interno) e non capisco come mai.
Elenco le prove che ho fatto:
inizialmente arrivava a 0,3, poi ho verificato i tubicini della pierburg che erano invertiti (ho controllato sul manuale di officina), dopo questa modifica sono arrivato 0,4bar. Ho cambiato la pierburg con quella che avevo sul coupè ma il risultato non è cambiato, sempre 0,4bar. Ho provato a staccare il tubetto della wastegate e (con molta attenzione al piede) sono arrivato facilmente ad un bar e oltre con manco metà gas. Ho messo in pressione l'impianto aria con il compressore ma non ci sono perdite. Ho provato a attaccare la wastegate direttamente al compressore e ho la pressione a 0,3. Può essere che ho la molla dell'attuatore della wastegate rotta ? Aprendola a mano dal di fuori mi sembra un pò troppo morbida e di facile azionamento rispetto ad altre vecchie turbine che ho a casa (diesel).
Consigli ?
Inoltre... a che pressione gira di serie la 75 ?
Elenco le prove che ho fatto:
inizialmente arrivava a 0,3, poi ho verificato i tubicini della pierburg che erano invertiti (ho controllato sul manuale di officina), dopo questa modifica sono arrivato 0,4bar. Ho cambiato la pierburg con quella che avevo sul coupè ma il risultato non è cambiato, sempre 0,4bar. Ho provato a staccare il tubetto della wastegate e (con molta attenzione al piede) sono arrivato facilmente ad un bar e oltre con manco metà gas. Ho messo in pressione l'impianto aria con il compressore ma non ci sono perdite. Ho provato a attaccare la wastegate direttamente al compressore e ho la pressione a 0,3. Può essere che ho la molla dell'attuatore della wastegate rotta ? Aprendola a mano dal di fuori mi sembra un pò troppo morbida e di facile azionamento rispetto ad altre vecchie turbine che ho a casa (diesel).
Consigli ?
Inoltre... a che pressione gira di serie la 75 ?