Assicurazione Sara (costo in base ai km)

S

sonnycrockett

Utente Cancellato
Allora ragazzi, devo assicurare un gtv 3.2
incendio furto cristalli atti vandalici
1a classe, intestatario veicolo donna 57enne
attualmente sono 660 euro annui con l'assicurazione alla banca carime, sono buoni direi, ma ho sentito dire che si può fare l'assicurazione per km percorsi con la Sara, considerando 8000km all'anno, mi converrebbe di più?
 
Allora ragazzi, devo assicurare un gtv 3.2
incendio furto cristalli atti vandalici
1a classe, intestatario veicolo donna 57enne
attualmente sono 660 euro annui con l'assicurazione alla banca carime, sono buoni direi, ma ho sentito dire che si può fare l'assicurazione per km percorsi con la Sara, considerando 8000km all'anno, mi converrebbe di più?

Allora costerebbe di meno, ma non sono completamente sicuro, ma amici mi han detto che è un inferno, perchè OGNI volta che esci di casa devi avvisare via sms o telefono, quando arrivi pure, e quando riparti anche, se no non vale. Ora potrebbe essere una cavolata allucinante, ma io l'ho buttata li.

*Mi sà che ho detto proprio una boiata, pare essere una figata a quanto pare leggendo qui:
http://www.autoblog.it/post/1797/assicurazione-al-chilometro
 
Ci sono due opzioni, nel caso di pochi km ma comunque con utilizzo giornaliero viene usato un localizzatore satellitare per verificare il kilometraggio mentre nel caso di un utilizzo sporadico si usa il telefono nei giorni che serve indipendentemente dal kilometraggio.
 
Capisco, sono per l'opzione dei km, ma come prezzo? c'è un numero verde che voi sappiate?
 
C'è anche quest'opzione, è sara vintage, ovvero se la tua auto fosse d'epoca

Saravintage è la polizza riservata ai grandi appassionati di motori d’epoca: una formula assicurativa ampia e innovativa dedicata ad autovetture, autocarri, autocaravan e motocicli riconosciuti come storici e iscritti a uno dei Registri Ufficiali* o ad un Club Convenzionato.
Con un profilo estremamente innovativo, Saravintage prevede:

il Premio RC Auto fisso, indipendente dalla Classe Universale di appartenenza
la Formula a Guida Libera che non comporta nessun vincolo di guidatore, anche se diverso dall’intestatario del veicolo;
l’innovativa Formula Garage, che prevede progressive e vantaggiose riduzioni di costo per assicurare tutta la collezione di veicoli storici;
la copertura assicurativa garantita anche durante manifestazioni sportive non competitive;
Con Saravintage puoi assicurare il tuo veicolo storico non solo per l’Rc Auto ma anche per altre garanzie, quali Incendio, Furto e Rapina, Tutela Giudiziaria e Infortuni del Conducente, tutte a condizioni particolarmente vantaggiose.
Puoi inoltre arricchire il tuo programma con la Garanzia Eventi Speciali, che copre i danni subiti dal veicolo per eventi socio-politici, eventi naturali, atti vandalici e grandine; con la Garanzia Globale Complementari, invece, Saravintage ti rimborsa le spese sostenute in caso di perdita delle chiavi, rottura dei cristalli o ulteriori perdite pecuniarie.


* CSAI / FIA, ASI, FMI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Centro Storico della Direzione Generale della Direzione Generale della M.C.T.C

Fonte. www.assicurazionisara.it
 
grazie ragazzi!!
ho visto sul sito, si può fare il preventivo, mi è uscito 203€ annui + 72€(mi pare) di costo del dispositivo + 0,0395€ al km, che dite?
 
grazie ragazzi!!
ho visto sul sito, si può fare il preventivo, mi è uscito 203€ annui + 72€(mi pare) di costo del dispositivo + 0,0395€ al km, che dite?

Con una percorrenza sui 8000km come hai indicato all'inizio viene un totale di circa 590€ all'anno per cui non è che risparmi molto, potresti comunque arrivare a queste cifre con altre assicurazioni online senza avere vincoli.

Se non c'è urgenza ti conviene fare anche altri preventivi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto