Fruscii d'aria alfa 159

Chwikinais

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2008
22
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1900 JTDM 150CV
Salve a tutti. Non vi è mai capitato che mentre viaggiate nella vostra alfa 159 sentite degli insopportabili fruscii d'aria? Purtroppo a me accade. Come posso eliminarli? Devo per forza recarmi in alfa?
Grazie.
 
ciao anche a me capita di sentire fastidiosi fruscii e più aumento la velocità e più aumentano i fruscii.
purtroppo penso che sia un problema di linee dell'auto, ma se qualcuno è riuscito a diminuire questi fruscii ben venga.
un saluto.
 
E magari qualcuno possa aiutarci. Sono fruscii talmente fastidiosi che per non sentirli devo alzare a palla l'autoradio.:lol2:
 
Alcune volte dipende dall'antenna se avete quella lunga flessibile oppure dai specchietti che hanno una guarnizione che potrebbe essere mal assemblata
 
ciao..volevo sapere se sono fruscii o fischi quelli che senti
 
ma secondo voi da dove vengono??
io con la mia 159 a velocità da autostrada domina ancora il silenzio...
mentre altre volte provato in zone chiuse al traffico un po di fruscii si sentono...
ma moooolto meno che sulla 147
 
Salve a tutti. Non vi è mai capitato che mentre viaggiate nella vostra alfa 159 sentite degli insopportabili fruscii d'aria? Purtroppo a me accade. Come posso eliminarli? Devo per forza recarmi in alfa?
Grazie.
Ciao
I fruscii solitamente si sentono quando superiamo la velocita' dei 100 km/h è questo è dovuto a molteplici fattori
1) allineamento degli sportelli che compromettono la aereodinamicita' della macchina
2)la presenza delle barre sul tetto
3)il triangolo di plastica che copre il meccanismo di aggancio degli specchi retrovisori alla portiera
4)oppure è dovuto allo spazio che c'è tra la parte verniciata dello specchietto e la calotta cioè la parte nera di plastica ( prova a mettere un nastro mentre cammini o a chiudere gli specchietti almeno per capire se la fonte del problema è quello)
5)Il rumore di rotolamento degli pneumatici comunque ad alta velocità sovrasta i fruscii aerodinamici
6)guarnizioni dei finestrini ( provate a sostituirli )
7)il 70% dei casi la rumorosita' è dovuta al lato parafanghi anteriori (cn un pò di guarnizione adesiva sistemata tra passaruote e lamiere anteriori, i rumori scompaiono)
8)OPPURE la plastica sotto i tergi ke non termina interamente fino alla fine del parabrezza, ma ai due angoli inferiori del parabrezza vi sono 2 pezzi curvi in gomma che possono non aderire perfettamente nella parte finale al piantone. Basta che siano staccati anche di 2-3 mm per provocare quei fruscii (il problema si risolve mettendo un puntino di superattack facendo aderire quindi la curvetta in gomma al piantone)...
...Questo è un difetto dovuta alla mancata aderenza della gomma al piantone o perchè è stata montata male oppure a causa del sole che la fa deformare..
La 147 il carter sotto i tergi è intero, non ha quei profili curvi in gomma alla parte finale, per cui almeno per quest'aspetto è migliore come sistema
8)da notare il paraurti posteriore se è fissato bene perchè ad una certa velocita' crea delle vibraz.
Anche se i fruscii sembrano arrivare da altre parti, provate a seguire questi consigli e vedrete che risolverete questi noiosissimi problemi.
Buon forum...:)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Fruscii d'aria alfa 159

Salve a tutti. Sono nuovo nel forum, ma volevo segnalare la mia esperienza personale: ho acquistato una 159 nel marzo scorso e la prima cosa che avevo notato era questo fruscio fastidioso, legato in parte alla velocità. Dopo aver constatato che il fruscio non era costante nel tempo (certe volte si sentiva a 60km/h, altre volte a 120km/h non si sentiva per nulla), mi sono messo alla ricerca del problema. Solo per caso ho notato che il fruscio si sente quando viene inserito il ricircolo dell'aria: il meccanismo di ricircolo si trova nel vano motore lato passeggero (se guardate si vede uno sportello sotto il quale vi è alloggiato anche il filtro abitacolo).
Spero di essere stato esaustivo...:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e come ai risolto ,poi il problema , perche ane io ho lo stesso problema