sostituzione molee anteriori

morini33

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
83
1
9
bt
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2400 jtd
salve a tutti amici alfisti
ho la 166 2.4 jtd 2000 di cotruzionepurtroppo nonstante la sotituzione anteriore degli ammortizzatori e braccetti (trapezi), originali la mia auto ai dosisi e fossi tocca a terra anche a marcia ridotta. volevo sapere se 170.000 km le molle vanno sosttuite con le originali visto la pesantezza della vettura.
 
salvo rotture particolari che io sappia le molle non vanno mai cambiate
 
salve a tutti amici alfisti
ho la 166 2.4 jtd 2000 di cotruzionepurtroppo nonstante la sotituzione anteriore degli ammortizzatori e braccetti (trapezi), originali la mia auto ai dosisi e fossi tocca a terra anche a marcia ridotta. volevo sapere se 170.000 km le molle vanno sosttuite con le originali visto la pesantezza della vettura.
A percorrenze elevate, magari spesso a pieno carico, le molle si possono snervare e perciò da sostituire...

Prima di farlo verifica se l'altezza da terra è conforme a quella indicate dal costruttore. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
salve a tutti sapete dove posso sapere la quota da terra della vettura alfa 166 per vedere, se le molle sono idoenee
 
sul libretto uso e manutenzione ci sono tutte le misure.

PS: mai sentito che la macchina debba sostituire le molle, che sono pressochè indistruttibili per l'uso che si fa del veicolo. magari l'auto morini33 monta delle molle ribassate per la sua auto (anche se dubito, una 166 ribassata è un pò una mosca bianca...).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, io possiedo una 166 2,4 jtd del 2002 ha 160.000km monta ancora le sospensioni originali, e a vedere la macchina (rispetto a una 3.0 v6) sembra un fuoristrada per come è alta da terra.
E devo dire che tiena la strada senza senza problemi, sia in curva che in frenata a prescidere dalla velocità...