Perdita radiatore

acy

Alfista principiante
30 Novembre 2009
7
0
8
38
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 v6 24v
Ciao a tutti, ho eseguito come di consueto la sostizione della cinghia più cuscinetti della mia 147 gta e subito dopo mi si è rotto il radiatore dell'acqua, una volta sostituito mi si è rotto quello del climatizzatore, come mai queste due rotture? Qualcuno mi ha detto che è per colpa del motore che va in pressione, e quindi è plausibile che la guarnizione della testa sfiati.... che mi dite in voi? Grazie.:blink:.
 
nessuno sa darmi una risposta al problema sopra indicato?
 
Ciao a tutti, ho eseguito come di consueto la sostizione della cinghia più cuscinetti della mia 147 gta e subito dopo mi si è rotto il radiatore dell'acqua, una volta sostituito mi si è rotto quello del climatizzatore, come mai queste due rotture? Qualcuno mi ha detto che è per colpa del motore che va in pressione, e quindi è plausibile che la guarnizione della testa sfiati.... che mi dite in voi? Grazie.:blink:.
cosa centra la guarnizione con la distribuzione????
il motore prima e dopo la sostituzione della cinghia è uguale; la cinghia si cambia prima che possa dare problemi, non perchè non è piu efficiente.

per mè si è rotto il radiatore per affari suoi e quello del clima per un cattivo lavoro nel cambiare il radiatore dell'acqua (sono attaccati).
 
Quindi voresti dire che il meccanico ha sbagliato qualcosa nel montare il radiatore dell'acqua? E soprattutto sostituendo il radiatore del clima dovrei essere apposto giusto?
 
Ciao a tutti, ho eseguito come di consueto la sostizione della cinghia più cuscinetti della mia 147 gta e subito dopo mi si è rotto il radiatore dell'acqua, una volta sostituito mi si è rotto quello del climatizzatore, come mai queste due rotture? Qualcuno mi ha detto che è per colpa del motore che va in pressione, e quindi è plausibile che la guarnizione della testa sfiati.... che mi dite in voi? Grazie.:blink:.
Che il circuito possa andare in pressione per un guasto alla guarnizione della testata non è da escludere, anche se la pressione è limitata dalla valvola di sovrapressione sul tappo del sebatoio di recupero.
Questa di solito è tarata intorno ad 1 bar appunto per evitare danni al circuito.
Potrebbe anche essere occlusa e non compensare l'aumento di volume (pressione) da caldo a freddo del liquido di raffreddamento.
Costa poco, prova a cambiarla... ;)

PS un nesso radiatore/distribuzione ci potrebbe essere se il meccanico scrupolosamente ha cambiato anche la pompa acqua....



:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per il consiglio.....