Ciao a tutti, anche se con grande ritardo, vi presento la mia "amante", come la chiama mia moglie, a cui dedico molte ore di lavoro al Mese. Questa è la prima serie (1974) dell'ultima versione della Giulia, detta anche cofani lisci (uscita fuori produzione nel 1978 col motore diesel), che si differenzia dalle altre per i rostri interamente in gomma (anzichè in ferro con profilo in gomma), dai 4 fari uguali, dalla griglia centrale più larga, volante in legno detto a calice, borchie ruote con logo Alfa Romeo "pressofuso", sedili in similpelle nera (o in stoffa) con poggiatesta e bracciolo integrato alla spalliera del sedile posteriore. Questo mio gioiello era appartenuto a qualche Questura o Commissariato nelle medesime condizioni in cui si trova e da allora ha cambiato solo 2 proprietari, il 3° sono io. Di originale conserva la fondina porta pistola sul lato dell'autista, i cablaggi dell'apparato Radioveicolare, l'altoparlante posteriore, l'antenna radio, Radio Mangianastri Stereo8, il paracoppa in ferro con anello per il "traino" e, dulcis in fundo, la classica "SIRENA ROTATIVA" tipica degli anni 60/70 che l'ha vista urlare anche in tanti film Poliziotteschi degli anni 70. Quest'ultima è rimasta del classico colore azzurro. Posterò qualche foto "specifica" appena posso. L'attuale radioveicolare ed il microfono sono quelli originali di fine anni 70, impiegati anche dall'Arma dei Carabinieri nelle loro Giulia (il frontalino è ancora presente attualmente in alcune auto), in frequenze diverse ma, fabbricati dalla OTE. Che dire, la mantengo originale e me la godo quando posso. Solitamente, vado a trovare "Vecchi" amici che in passato l'hanno usata, riparata o semplicemente sistemata di "convergenza" e devo dire che sono pochi quelli che riescono a "centrarla!!". Ormai, è diventata parte della mia vita e stà prendendo anche quella del mio figliolo quasi quindicenne che mi convinse a NON venderla quando attraversammo un periodo un pò particolare. Dedico questa inserzione a lui. GRAZIE Simone!!