159 JTDm - Rumore in rilascio/decellera. - Risonanza delle tubazioni del gasolio

Alfa GT Q2

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
24
0
1
38
AN
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9jtdm 150 cv
Ciao a tutti
Possessore di una 159 hò questo piccolo problema...praticamente quando decellero in qualsiasi marcia, cioè tolgo il piede dall'acceleratore si sente tipo un vuuuuuuu fisso dal motore che poi come dò subito il gas scompare subito...non sempre ci fà pero...

Per voi cosa può essere?

Grazie a tutti
 
lo fa anche la mia GT...
l'ho interpretato come un segno della "cattiveria" del motore...
o almeno spero!
 
Ciao a tutti
Possessore di una 159 hò questo piccolo problema...praticamente quando decellero in qualsiasi marcia, cioè tolgo il piede dall'acceleratore si sente tipo un vuuuuuuu fisso dal motore che poi come dò subito il gas scompare subito...non sempre ci fà pero...

Per voi cosa può essere?

Grazie a tutti


il rumore puo' essere generato da una risonanza delle tubazioni del gasolio,molte 159 hanno questo problema,piu specialmente le 1900,infatti vengono sostituite con altre(tubazioni)..per provare,fascetta i due tubicini, e senti se lo fa ancora..
 
ti posto una foto per farti capire meglio...:)
 

Allegati

  • Foto448rid.jpg
    Foto448rid.jpg
    156.9 KB · Visualizzazioni: 1,212
Ok grazie...come li devo infascettare?Solo quei due che si vedono?fino a dove devo arrivare? :)
 
Ok...tutto fatto...e sopratutto tutto risolto!!!
Grazie di tutto molto gentile ed efficacie!!!! :):):):)
 
il rumore puo' essere generato da una risonanza delle tubazioni del gasolio,molte 159 hanno questo problema,piu specialmente le 1900,infatti vengono sostituite con altre(tubazioni)..per provare,fascetta i due tubicini, e senti se lo fa ancora..

Alfista78 pensi che potrebbe funzionare anche sulla mia GT 1.9 JTD?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto