Numeri vendite in Italia Alfa 147/156 GTA

156 GTA 3.2 : 2625
156 3.2 V6 24V GTA SELESPEED : 348
156 SW V6 GTA 3200 : 1174
156 SW 3.2 V6 24V GTA SELESPEED : 504

total 156 GTA = 4651 .... ma quanto in Italia???


147 3P. GTA 3.2 : 4025
147 3P 3.2 SSP GTA : 1004

total 147 GTA = 5029

finalmente dei dati precisi :D:D ma dove li hai reperiti? immagino che questi numeri si riferiscano alle vendite totali(quindi mondiali), giusto?
 
Queste cifre provengono da Marco Fazio. E 'la produzione del mondo. Sono le cifre dettagliate per alcuni paesi, ma non per Italia, mi spiace!
 
Davvero sono così poche le GTA vendute????? :eek:
 
interessante la discussione...sarebbe bello aprirne una con i dati aggiornati per ogni modello..così ci si fa un'idea di come andava e di come ava alfa in generale...dove li avete recuperati uesti dati??
 
A dire il vero le cifre riportate sono quelle prodotte..... :decoccio:

... e tutte le auto prodotte sono state vendute ... no? Queste cifre indicano comunque che la 156 GTA è stato prodotto in piccole quantità. La 156 GTA è un futuro collector ! :eclipsee_Victoria:
 
Beh è chiaro che la GTA si acquista più con il cuore che con il cervello (o con il portafogli che dir si voglia). Tuttavia quando acquisti un'auto che sai essere stata prodotta in pochi esemplari, fa piacere e in un futuro prossimo il modello potrebbe anche rivalutarsi. Sono possessore da meno di un mese di una 156 GTA e devo dire che in giro per la rete (su wikipedia credo) avevo letto prima di acquistarla che la produzione messa in cantiere dall'Alfa all'epoca era di 2.000 pezzi all'anno (forse da suddividere tra berlina e SW:confused: e con cambio manuale e selespeed:confused:).
Considerando che la 156 GTA è stata prodotta dal 2002 al 2005, pensavo di aver acquistato un'auto prodotta in 6.000 pezzi. Se invece sono veritieri i dati pubblicati dall'amico del forum, allora parliamo di numeri ancor più lusinghieri:cool001:
 
wow quindi io sono uno di quei 504 possessori di 156 gta sw selespeed. fa un certo effetto dirlo !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e pure io... e la mia è rosso mirò iridescente... ce ne saranno tre!!!!