Detersivo per piatti al posto di sapone per auto?

Salvo casi eccezionali non userei prodotti non studiati per la carrozzeria (vi farestye lo shampo con il lavapiatti o con il cillin bang), personalmente uso tutti prodotti della Meguias e devo dire che costano di più ma sono fenomenali.
per la mia macchina uso lo shampo con cera (anche se poi quando ho il pomeriggio libero la ripasso tutta con la cera).


Bè, ok... ci sta, ma se per quello non mi farei lo shampoo neanche con il Meguias, che centra?!
 
Bè, ok... ci sta, ma se per quello non mi farei lo shampoo neanche con il Meguias, che centra?!

credo che qualcuno farebbe bene a lavarsi con lo shampoo sgrassatore per piatti date le scarse condizioni igieniche ahhhhhaha

io ho acquistato una guanto sul quale da un lato è una spugna in microfibra e dall'altra è pelle di daino! funziona proprio bene superdelicata sulla carrozzeria!
 
L'ho sempre lavata con il detersivo per piatti, credo che 2/3 cucchiai in 10/15 litri di acqua non arrechino nessun danno, almeno fino adesso non ho riscontrato nessun danno, premetto però che quando è poco sporca la lavo solo con l'acqua, spugna e canna e via.Poi la asciugo con la pelle sintetica perchè quella di daino si attacca alla vernice e ci metti il doppio del tempo e concludo, per ovviare a qualche striscia che ha lasciato la pelle, con il passaggio di uno straccio morbido ed il risultato è come se uscisse dal carrozziere dopo una lucidata e le foto parlano chiaro, Badate che la bimba è del '98
Visualizza allegato 42932Visualizza allegato 42933Visualizza allegato 42934

Ti và bene che è metallizzata ed il trasparente sopra
la vernice è molto resistente agli acidi ....

Ti consiglio di non provarci con una tinta pastello , un
bianco od un nero :grinser021:
 
Ti và bene che è metallizzata ed il trasparente sopra
la vernice è molto resistente agli acidi ....

Ti consiglio di non provarci con una tinta pastello , un
bianco od un nero :grinser021:
Quoto quanto hai affermato, aggiungendo che le vernici attuali in quanto definite "ecologiche" risentono maggiormente delle aggressioni chimiche.

Se ne ha prova quando vengono colpite dagli escrementi di certi volatili... :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Io la lavo solo all'autolavaggio con la lancia xche nn ho la possibilità di lavarla a casa in tutta calma....

Insapono-spugna-sciacquo-cera-risciacquo......

Al termine asciugo il tutto con pelle di daino sintetica.....ci metto quasi un ora solo per asciugarla x benino....sembra perfetta.....

Il risultato????? .....in controluce e come se ci fosse del grasso sulla vernice, è unta e mi da l'impressione di essere opaca..... :mad:
Eppure appena presa dal conce brillava quasi che accecava (solo pochi mesi fa)......

Dove sbaglio?????
 
Io la lavo solo all'autolavaggio con la lancia xche nn ho la possibilità di lavarla a casa in tutta calma....

Insapono-spugna-sciacquo-cera-risciacquo......

Al termine asciugo il tutto con pelle di daino sintetica.....ci metto quasi un ora solo per asciugarla x benino....sembra perfetta.....

Il risultato????? .....in controluce e come se ci fosse del grasso sulla vernice, è unta e mi da l'impressione di essere opaca..... :mad:
Eppure appena presa dal conce brillava quasi che accecava (solo pochi mesi fa)......

Dove sbaglio?????

Spero che tu non utilizzi la cosidetta " spazzola " dei centri autolavaggio fai da te è dannosissima.
Per eliminare l'opaco salta sempre l'inceratura è una cagata enorme quella di quegli impianti.
Prova un giorno a casa di un amico a lavarla a mano con canna/idropulitrice e spugna/guanto per auto.

Io la lavo sempre a mano, con l'aiuto della idropulitrice per spalmargli sopra il sapone solo esclusivamente mafra.
 
Secondo me dipende anche dalla quantità di detersivo utilizzato, se si diluisce al 50% è ovvio che i danni sono assicurati, se poi come dicevo ne utilizzi per esempio 2 cucchiai in un secchio d'acqua di 15lt è più, penso che non faccia male. Per quanto riguarda i colori pastello non saprei perchè mai avuti e mai avrò.
 
Spero che tu non utilizzi la cosidetta " spazzola " dei centri autolavaggio fai da te è dannosissima.
Per eliminare l'opaco salta sempre l'inceratura è una cagata enorme quella di quegli impianti.
Prova un giorno a casa di un amico a lavarla a mano con canna/idropulitrice e spugna/guanto per auto.

Io la lavo sempre a mano, con l'aiuto della idropulitrice per spalmargli sopra il sapone solo esclusivamente mafra.

No no io usa la mia spugna, mai lo spazzolone dell'autolavaggio.....

A dir la verità mi era cominciato a venire qualche dubbio sull'affidabilità di quella cera....pero continuavo a passaccerla forse perche nn volevo credere che fosse proprio "lei" la causa dell'opaco...(serve proprio al contrario in effetti....)

Cmq ora proverò saltando il passaggio cera e vedremo i risultati.....
:decoccio:
 
No no io usa la mia spugna, mai lo spazzolone dell'autolavaggio.....

A dir la verità mi era cominciato a venire qualche dubbio sull'affidabilità di quella cera....pero continuavo a passaccerla forse perche nn volevo credere che fosse proprio "lei" la causa dell'opaco...(serve proprio al contrario in effetti....)

Cmq ora proverò saltando il passaggio cera e vedremo i risultati.....
:decoccio:

Per stendere bene la cera la devi usare da asciutta , il contatto
con l'acqua la fà solidificare rapidamente ....
Dopo che hai asciugato ben bene la macchina stendi la cera
con una spugnetta asciutta tirandola bene per evitare eccessi
fino che la cera stessa diventa asciutta ...
A questo punto con un pezzo consistente di ovatta e tanto
olio di gomito ripassi tutta la superficie con movimenti
rotatori fino a quando la superficie diventa lucida ...
In vendita si trovano anche dei lucidatori con motore
elettrico ma se non li sai usare rischi di farti del male
oltre che a poter graffiare la vernice nel caso non lo
usassi correttamente .: Ahia :.

Io sinceramente preferisco il polish , è molto più facile da
tirare , insistendo toglie anche le righe e lo sporco ostinato
, compreso il nero sui cerchi ruota causato dalla polvere di
ferodo ....
Tanta pazienza e buon lavoro :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per stendere bene la cera la devi usare da asciutta , il contatto
con l'acqua la fà solidificare rapidamente ....
Dopo che hai asciugato ben bene la macchina stendi la cera
con una spugnetta asciutta tirandola bene per evitare eccessi
fino che la cera stessa diventa asciutta ...
A questo punto con un pezzo consistente di ovatta e tanto
olio di gomito ripassi tutta la superficie con movimenti
rotatori fino a quando la superficie diventa lucida ...
In vendita si trovano anche dei lucidatori con motore
elettrico ma se non li sai usare rischi di farti del male
oltre che a poter graffiare la vernice nel caso non lo
usassi correttamente .: Ahia :.

Io sinceramente preferisco il polish , è molto più facile da
tirare , insistendo toglie anche le righe e lo sporco ostinato
, compreso il nero sui cerchi ruota causato dalla polvere di
ferodo ....
Tanta pazienza e buon lavoro :)
Ti quoto:eclipsee_Victoria: